Test personalità: scegli uno dei quattro ombrelli per ripararti dalla pioggia e scopri quanto sei resiliente

Quale fra questi quattro ombrelli sceglieresti per proteggerti dalla pioggia? La tua risposta rivela quanto sei resiliente

La resilienza è la capacità di non lasciarsi abbattere dalle difficoltà, di reagire e rialzarsi. Tu quanto sei resiliente? Scoprilo con il test degli ombrelli scegliendo quello che ti sembra più adatto per ripararti dalla pioggia.

Come sempre, ti ricordiamo che i nostri test sono semplici giochi e come tali vanno presi. Buon divertimento.

Ombrello 1

Se hai scelto il primo ombrello partendo da sinistra, sei una persona abbastanza resiliente. Di fronte alle difficoltà quotidiane adotti un atteggiamento piuttosto costruttivo e cerchi di non lasciarti abbattere, quando invece i problemi si fanno più grossi tendi alla rinuncia, soprattutto in alcuni ambiti esistenziali.

Ombrello 2

Se hai scelto il secondo ombrello partendo da sinistra, sei una persona molto resiliente: di fronte alle difficoltà della vita, anche quelle più dure, cerchi di mantenere un atteggiamento positivo guardando il bicchiere mezzo pieno. E se proprio non c’è nulla di buono, riesci comunque ad adattarti e ad accettare pian piano il cambiamento.

Ombrello 3

Se hai scelto il terzo ombrello partendo da sinistra, sei una persona che fa fatica ad affrontare le difficoltà quotidiane in modo costruttivo. Tendi ad abbatterti di fronte a qualunque problema ingigantendo anche le cose più banali. Paradossalmente però, quando si tratta di affrontare situazioni particolarmente difficili, dimostri una forza del tutto inaspettata.

Ombrello 4

Se hai scelto l’ultimo ombrello, sei una persona resiliente a seconda delle circostanze della vita e del tuo umore del momento. Alterni fasi in cui riesci ad accettare i cambiamenti e a reagire in modo costruttivo di fronte alle difficoltà, ad altre in cui ti butti giù nonostante siano cose facilmente risolvibili.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook