Fagioli, lenticchie o ceci? Scegli il tuo legume preferito e scopri chi sei

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Scegli il tuo legume preferito tra fagioli, lenticchie e ceci, e scopri con questo test alcuni tratti del tuo carattere.

I legumi vantano innumerevoli proprietà benefiche, ricchi di proteine, potassio, fosforo, calcio e ferro, contengono molta fibra alimentare e hanno un basso indice glicemico. Insomma, sono davvero preziosi nonché i protagonisti del test di oggi. Come funziona?

Scegli il legume che preferisci tra fagioli, lenticchie e ceci. Dopodiché leggi il profilo corrispondente per scoprire alcune curiosità sul tuo carattere. 

Fagioli

Ne esistono numerose varietà, sono ricchi di proteine e fibre ma contengono anche sali minerali e carboidrati, energetici ed economici. Se hai scelto i fagioli, sei una persona rapida e concreta, ami raccogliere velocemente il frutto del tuo lavoro, a cui ti dedichi con grande entusiasmo e determinazione. 

Lenticchie

Ricche di fibre solubili, ottime per mantenere in salute l’apparato digerente, le lenticchie sono uno dei legumi più antichi consumati dall’uomo. Se le hai scelte, sei una persona previdente e pensi al futuro. Ami risparmiare e organizzare tutto nei minimi dettagli, senza mai farti trovare impreparato. 

Ceci

I ceci sono legumi ricchi di magnesio, calcio, fosforo, ferro e potassio, ottimi per preparare numerosi piatti, dalle insalate alle zuppe. Se li hai scelti, sei una persona pratica e calata nel presente. Ti dai molto da fare, sei concreto e con i piedi per terra. Ami la sicurezza e non voli troppo con la fantasia. 

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook