Questa azienda sta facendo pagare cara l’illusione ottica della tavoletta di cioccolato infinita

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Questa azienda sta facendo pagare cara l'illusione ottica della tavoletta di cioccolato infinita. Una trovata originale.

C’è un’illusione ottica che circola sul web da anni e che vede protagonista una tavoletta di cioccolato… infinita!

La tavoletta viene spezzata e ricostruita posizionando diversamente i pezzetti fino a riottenere la tavoletta originale. Ma con una differenza. Nella versione ricostruita avanza un pezzetto di cioccolato. Per quale motivo? Anche se non sembra, la tavoletta finale è più piccola perché i quadretti lungo il taglio sono più piccoli. 

Prendendo spunto da questa illusione ottica, il negozio Art of Play ha concepito Bonus Chocolate, una barretta che sfrutta l’illusione visiva in modo intelligente.

Aprendo la confezione si ha tra le mani una barretta formata da 5 pezzi di cioccolato, uno dei quali contrassegnato dalla parola “Bonus”. Il cliente è invitato a ricostruire la tavoletta rimuovendo il bonus per ottenere la parola Cioccolato. Ma le dimensioni della barretta, anche dopo questa operazione, sembrano identiche. 

Com’è possibile? L’illusione si basa sui pezzi triangolari il cui lato maggiore non è dritto, particolarità che l’occhio umano non coglie ma che permette di risparmiare spazio. 

Una trovata davvero originale!

FONTE: Art of play

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook