Arriva la versione piccante della Coca Cola, anche Zero senza zucchero (ma non ne sentivamo proprio il bisogno)

Coca-Cola introduce un nuovo gusto della sua bevanda più nota, parliamo di "Coca-Cola Spiced" aromatizzata con lampone e spezie, disponibile solo negli Usa e in Canada a partire dal 19 febbraio

Coca-Cola sembra cercare nuove strategie per mantenere la sua rilevanza in un mercato sempre più dominato da bevande aromatizzate di ogni tipo e per tutti i gusti. Cosa si è inventata stavolta? Una versione piccante della più classica Coca-Cola, ovvero la “Coca-Cola Spiced” di cui il brand ha recentemente annunciato il lancio.

Tuttavia, c’è un piccolo dettaglio che i consumatori italiani dovrebbero subito sapere: questa nuova varietà non raggiungerà gli scaffali del nostro Paese (almeno per ora, in futuro chissà!).

Coca-Cola Spiced è stata presentata come una miscela di sapori tradizionali di Coca-Cola con note di lampone e spezie. Non si conosce l’esatta composizione della nuova bevanda, né che tipologia di spezie è stata usata per produrla.

Questa aggiunta nel portfolio delle bevande del marchio non è un’edizione limitata ma rappresenta la prima “new entry” permanente nella linea del marchio da ben tre anni. Si unirà dunque stabilmente agli altri prodotti, affiancando le varianti più popolari come il gusto classico ma anche ciliegia e vaniglia negli States.

La variante piccante della Coca-Cola ha l’obiettivo di soddisfare il palato sempre più desideroso di novità di canadesi e americani, grandissimi consumatori di bevande gassate di ogni genere.

Come già detto, la competizione con altre marche di bevande più o meno grandi e famose che offrono sapori particolari, sembra essere stata una delle principali motivazioni dietro l’introduzione di questa nuova variante di Coca-Cola.

Come ha dichiarato Sue Lynne Cha, vicepresidente del marketing nordamericano della Coca-Cola:

I consumatori sono alla ricerca di sapori più forti e complessi. È una tendenza che abbiamo iniziato a vedere nel cibo, ma anche nelle bevande, e abbiamo pensato che fosse un fenomeno su cui scommettere.

La domanda è ora se davvero il nuovo sapore riuscirà a conquistare una buona fetta di mercato.

I dati di vendita recenti mostrano che le vendite della Coca Cola tradizionale, Coca-Cola Zero Sugar e Diet Coke hanno registrato solo un modesto aumento del 1% in Nord America nel 2022, l’anno più recente per il quale l’azienda ha fornito dati di vendita completi. Ciò è stato palesemente superato dalla crescita del 3% dei marchi di acqua frizzante e succhi. In altre nazioni, la popolarità di bevande come acqua, tè, bevande sportive e caffè ha superato la tradizionale bevanda gassata.

Staremo a vedere se questa novità, che arriva negli Stati Uniti e in Canada a partire dal 19 febbraio, farà davvero la differenza per il marchio. Noi sinceramente non sentivamo proprio l’esigenza dell’ennesima bevanda gassata piena di zucchero (o edulcoranti), aromi e altri ingredienti poco sani.

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Fonte: CNN

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