Abbiamo assaggiato per voi i nuovi biscotti Nesquik della Nestlé: ecco cosa c’è dentro

La Nestlé produce la polvere di cacao per la colazione più nota e acquistata, parliamo ovviamente del Nesquik. Ora l'azienda ha deciso di lanciarlo anche in formato biscotto, siamo andati a scoprire per voi ingredienti, tabella nutrizionale e prezzo

Nestlé ha lanciato i biscotti Nesquik che, come dice già il nome, si ispirano alla nota polvere di cacao del marchio, da sciogliere nel latte per realizzare una bevanda al cioccolato tra le più consumate al mondo.

I nuovi biscotti si trovano già al supermercato, anche se la vera e propria campagna pubblicitaria deve ancora partire (quindi potreste non averli ancora notati tra gli scaffali).

È stata scelta proprio l’Italia come primo Paese dove lanciare i biscotti ispirati al Nesquik che sono venduti in una confezione da 300 grammi ad un prezzo consigliato di 2.99 euro (anche se questo ovviamente potrà variare a seconda del punto vendita).

Come scrive Nestlé nel comunicato di lancio dei biscotti:

I Nesquik Biscotti mantengono volutamente la forma iconica che rimanda alla mitica confezione della polvere al cacao. Sono frollini rettangolari, compatti, con latte fresco 100% italiano e cacao certificato Rainforest Alliance. Il gusto al palato mixa poi l’inconfondibile sapore del cacao di Nesquik, dolce e con note di cannella.

Questa descrizione, però, non può bastare per capire come sono realizzati davvero questi biscotti. Siamo andati allora alla ricerca degli ingredienti e li abbiamo trovati nel database di un noto supermercato online che già li vende.

Biscotti Nesquik, ingredienti e tabella nutrizionale

Questi gli ingredienti dei biscotti Nesquik:

  • Farina di frumento
  • Zucchero
  • Olio di girasole
  • Amido di frumento
  • Cacao in polvere Certificato Rainforest Alliance 3,7%
  • Latte fresco pastorizzato 2,7%
  • Aromi naturali
  • Miele
  • Fibra di pisello
  • Agenti lievitanti (carbonati di ammonio, carbonati di sodio)
  • Sale
  • Cannella
  • Come allergeni possono contenere soia, uova, frutta a guscio e senape.

Una lunga lista di ingredienti, come la maggior parte dei biscotti industriali in commercio.

A seguire invece la tabella nutrizionale dove si nota l’alto contenuto in zuccheri (26.7 grammi per 100 grammi di prodotto), anche questa una caratteristica che li accomuna ad altri biscotti ma anche alla stessa polvere di cacao Nesquik, più volte accusata di essere troppo zuccherata.

Leggi anche: Cacao in polvere: troppi zuccheri e poche fibre. Ovomaltine il peggiore del test francese

tabella nutrizionale Nesquik Biscotti

@Carrefour

In merito alla presenza di grassi saturi, invece, la Nestlé nel suo comunicato scrive:

Come riportato esplicitamente nella confezione i Nesquik Biscotti, nel rispetto di una varia e bilanciata nutrizione, hanno il 50% in meno di grassi saturi rispetto alla media dei frollini più venduti in Italia. (Fonte Unione Italiana Food Mercato Italia)

La prova d’assaggio

Premettiamo che non è il nostro genere di biscotto preferito, però ce lo avete chiesto e abbiamo deciso di provarli per voi.  Non siamo rimasti del tutto soddisfatti, e non tanto per il sapore, quanto come prevedibile per gli ingredienti (che abbiamo già commentato sopra).

In quanto al gusto, può essere considerato buono da chi ama i sapori molto dolci e al cioccolato.

Anche sui social ci sono alcuni commenti di chi li ha già assaggiati e c’è chi è rimasto un po’ deluso dal fatto che, in realtà, i nuovi biscotti non richiamino più di tanto il gusto del Nesquik ma sanno semplicemente di cioccolato.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Nestlé

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook