Questa azienda ti paga 80mila euro all’anno per assaggiare cioccolato e caramelle: come candidarsi (se non hai il diabete)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Uno stipendio ragguardevole per lavorare (da casa) come "mastro assaggiatore di caramelle": ecco come candidarsi per la posizione aperta da un noto brand produttore di dolciumi americano

AAA cercasi assaggiatore di caramelle a tempo pieno. Più che un annuncio di lavoro, sembra quasi uno scherzo – e invece è tutto vero: il brand di caramelle americano Candy Funhouse ha aperto alla candidatura per il ruolo di Chief Candy Officer – ovvero di “mastro assaggiatore di caramelle”.

Sì perché, prima di essere lanciate sul mercato, le nuove caramelle devono essere opportunamente testate da un consumatore che se ne intende. Chiunque ama le caramelle sarà già allettato da questa proposta, ma lo sarà ancor di più a sentire lo stipendio.

Ben 100.000 dollari all’anno (circa 80.000 euro) per assaggiare e valutare caramelle, cioccolata, biscotti, liquirizie e dolciumi vari – comodamente da casa, tra l’altro, perché si tratta di un lavoro in smart working.

In pochi giorni il brand ha raccolto già moltissime candidature, ma c’è ancora un po’ di tempo (fino al prossimo 31 agosto) per proporsi. I requisiti? Una passione sfrenata per i dolciumi e una buona conoscenza delle lingue inglese e francese.

Non ci sono limiti di età per questa figura professionale: si possono candidare anche i minorenni a partire dai cinque anni di età (con l’autorizzazione dei genitori).

candy tester

@Candy Funhouse/Facebook

Il candidato scelto dovrà seguire un corso di formazione (a spese dell’azienda) sul mondo delle caramelle prima di iniziare la sua attività di assaggiatore. La necessità di trovare una nuova figura professionale si manifesta in previsione del periodo di Halloween, quando bambini e ragazzi americani fanno incetta di caramelle e dolciumi.

Si pensi che lo scorso anno, in occasione delle celebrazioni della festa degli spiriti, la Candy Funhouse ha registrato un’impennata delle vendite dei propri prodotti: ben 40% in più rispetto alle vendite abituali nel resto dell’anno.

A questo link è possibile inviare la propria candidatura come “mastro assaggiatore di caramelle”.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Candy Funhouse

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sono laureata in Lingue e Culture Straniere. Da sempre attenta alle problematiche ambientali e rivolta a uno stile di vita ecosostenibile, tento nel mio piccolo di ridurre al minimo l’impronta ambientale con scelte responsabili nel rispetto della natura che mi circonda.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook