“Prendi se ne hai bisogno”, ogni sera questo bar regala i cornetti ai meno fortunati

Un bar a Foggia ha deciso di aderire a una splendida iniziativa solidale. A fine lavoro, i cornetti vengono regalati ai più bisognosi. Sono questi i piccoli grandi gesti di cui vorremmo raccontare sempre più spesso

Una serranda chiusa, tante buste appese con deliziosi cornetti e un caloroso invito ai bisognosi a prenderne una. A Foggia la solidarietà passa davanti al Bar Life Coffee in un’iniziativa meravigliosa che con un piccolo gesto cerca di rendere la vita delle le persone in difficoltà un po’ più dolce.

“Prendine se ne hai bisogno. Sono cornetti” dice il cartello esposto fuori il bar. Chiunque può avvicinarsi e prendere un sacchetto sapendo che non dovrà vergognarsi o sentirsi in imbarazzo nell’entrare nel bar e chiedere una busta di cornetti davanti alla clientela in pieno giorno.

L’importante è farlo con coscienza senza approfittare della gentilezza altrui e senza togliere l’opportunità ai meno fortunati. Vito Di Tullio, il titolare del Bar Life Coffee non poteva essere più felice di aver preso parte al progetto.

Quando ha deciso di dare il suo contributo, ha chiesto alla rete la massima condivisione per fare in modo che il messaggio arrivasse ovunque. Solo così è possibile aiutare realmente tutti.

Ogni sera, a fine turno di lavoro, lui e il suo staff si assicurano di riempire sempre qualche busta prima di spegnere le luci e chiudere la serranda. Un’azione così semplice che può però cambiare la giornata di una famiglia che, per arrivare a fine mese, è costretto a risparmiare su tutto o di qualcuno che un tetto sulla la testa nemmeno lo ha.

Arrivare la mattina alle 5.30 al bar e non trovare nemmeno una busta appesa per me sono soddisfazioni e questa soddisfazione la devo anche a voi che siete stati in tanti a condividere il post. Fiero di quello che facciamo perché lo facciamo con il cuore” ha scritto Vito Di Tullio sul suo account Facebook.

Lavorare sapendo che le buste sono state tutte prese nella notte dà una carica in più. Sarebbe bello se tutti i bar e tutte le altre attività decidessero di aderire a iniziative come queste.

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Vito Di Tullio/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook