Costumi da bagno assorbenti per stare sereni al mare anche con il ciclo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I costumi da bagno assorbenti sono la scelta sostenibile per vivere il mare e la piscina in modo sicuro e comodo durante il ciclo mestruale

Dopo l’intimo assorbente per il ciclo, i costumi da bagno assorbenti sono la nuova rivoluzione ecologica per vivere in modo sereno le mestruazioni anche al mare e in piscina.

Costumi da bagno assorbenti, rivoluzionari, sicuri ed ecologici

Andare al mare o in piscina anche durante il ciclo, senza dover rinunciare a un tuffo, sicure di non macchiarsi e libere da scomodi tamponi. Un sogno di tante donne e ragazze che finalmente oggi diventa realtà.

Dopo l’intimo per il ciclo – una rivoluzione per le mestruazioni – arrivano infatti i costumi assorbenti, grazie ai quali non sarà più necessario rinunciare né alla spiaggia né alla comodità durante “quei giorni”.

A sviluppare la collezione Period Swimwear non poteva che essere una donna, l’imprenditrice Crystal Etienne, fondatrice di PantyPro, azienda specializzata in abbigliamento e intimo per il ciclo.

Oggi il brand ha cambiato nome trasformandosi in Ruby Love e arricchendosi di bikini, costumi interi e swim dress assorbenti ed ecologici, per consentire alle donne e alle ragazze di vivere in modo sereno il periodo delle mestruazioni, anche a bordo piscina.

Oltre a essere sicuri e comodi, i costumi assorbenti sono anche ecologici poiché sono lavabili e permettono di risparmiare tonnellate di tamponi usa e getta.

Come funzionano i costumi assorbenti per il ciclo

I costumi assorbenti per il ciclo funzionano grazie a una innovativa tecnologia in attesa di brevetto. La zona assorbente dei costumi da bagno è costituita da uno speciale tessuto assorbente multistrato in cotone biologico, privo di plastica.

Gli slip e i costumi da bagno per il ciclo si adattano alla forma del corpo di chi li indossa, assorbono velocemente il flusso mestruale in quantità pari a 2,5-3 tamponi e lo trattengono senza generare odori e senza che si verifichino perdite né lateralmente né nelle zone anteriore e posteriore.

I costumi possono essere indossati da soli: non c’è necessità di utilizzare tamponi, coppette mestruali o altre protezioni.

Al momento i costumi assorbenti Ruby Love sono gli unici a permettere le attività in acqua: non si rigonfiano, resistono fino a 50 metri e asciugano molto in fretta.

Dopo l’uso il costume può essere lavato in lavatrice – senza utilizzare l’ammorbidente – e asciugato all’aria o in asciugatrice.

Costumi da bagno assorbenti: prezzi e dove trovarli

I costumi da bagno della collezione Period Swimwear di Ruby Love sono disponibili in varie taglie, modelli e colori, per donne e ragazze.

Sul sito Ruby Love è infatti possibile acquistare bikini, costumi interi e swim dress, sia tinta unita sia in fantasie colorate, pensati dalla taglia junior e xs fino alla taglia 3xl.

In alternativa si può optare per l’acquisto della sola mutandina, in versione culotte o slip, classico e con i laccetti laterali.

I prezzi variano in base al modello: lo slip ad esempio costa 49,99 dollari, mente per il bikini il prezzo sale a 79,99 dollari.

Fonti di riferimento: Ruby Love

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook