Pagati per leggere testi ad alta voce: TransPerfect è alla ricerca di speaker. I requisiti e come candidarsi

TransPerfect è alla ricerca di alcuni speaker in grado di interpretare ad alta voce alcuni testi per un progetto sull'intelligenza artificiale

Essere pagati per leggere dei testi ad alta voce. TransPerfect, azienda che si occupa di servizi linguistici per le imprese, è alla ricerca di alcuni speaker in grado di interpretare ad alta voce alcuni testi per un progetto sull’intelligenza artificiale.

Un annuncio, pubblicato su Linkedin, che potrebbe fare gola a molti visto che è possibile lavorare anche a distanza.

“Attualmente stiamo reclutando oratori di talento delle seguenti lingue per far parte dei nostri progetti di Intelligenza Artificiale, nell’ambito di questo progetto di raccolta dati parteciperai a diverse sessioni di registrazione, ognuna delle quali richiede la lettura ad alta voce del testo presentato attraverso la nostra app di registrazione, e può essere fatto da remoto” spiega TransPerfect.

Anche se non è stato reso noto il compenso, su Linkedin  alla voce relativa al tipo di impiego viene specificato che ci sarà un contratto. Gli speaker selezionati potranno lavorare da remoto e leggere da casa attraverso l’app di registrazione messa a disposizione da TransPerfect, scaricabile sullo smartphone.

I requisiti

Per candidarsi occorre essere in possesso di alcuni requisiti, come conoscere a livello madrelingua l’italiano o una delle altre lingue indicate nell’annuncio, avere almeno 18 anni ed essere in possesso di un dispositivo da cui accedere all’app di TransPerfect. Ecco tutti i requisiti richiesti tenendo conto che si lavorerà in maniera indipendente:

– Inglese USA, inglese Regno Unito, inglese australiano, tedesco, olandese, arabo (Emirati Arabi Uniti), francese FR, francese CA, cinese semplificato, spagnolo Messico, spagnolo Spagna, italiano, coreano o portoghese .
– 18 anni o più.
– Possedere un dispositivo mobile per la registrazione.
– Possibilità di utilizzare il dispositivo e le app.
– Capacità di comprendere e applicare feedback.
– Capacità di raggiungere indicatori di qualità.
– Meticolosità.

Come candidarsi

Per sottoporre la propria candidatura basta accedere a questo link, da cui si verrà reindirizzati su un form da compilare. Qui dovranno essere inseriti i propri dati personali e le proprie competenze.

Fatevi sotto!

Fonti di riferimento: Linkedin, Transperfect

LEGGI anche:

Essere pagati per dormire: il lavoro dei sogni è lo sleepinfluecer

AAA cercansi donatori di voce per registrare audiolibri per non vedenti. Come candidarsi

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook