La Sirenetta: svelato il nuovo trailer del remake Disney che ci porta negli abissi (in cui spunta anche Ursula)

Mancano circa 100 giorni al debutto al cinema de La Sirenetta, l'atteso remake cinematografico targato Disney. Nelle scene del trailer appena pubblicato possiamo dare un primo sguardo anche a personaggi iconici come Ursula e il principe Eric!

Ariel e le altre sirene, il simpatico pesce Flounder, il principe Eric e la temibile Ursula: il magico mondo de La Sirenetta continua a prendere forma e a incantare. Per la gioia di tutti i suoi fan, ieri la Disney ha rilasciato sui suoi canali social un nuovo teaser trailer dell’attesissimo remake.

Nel filmato di 30 secondi la Sirenetta, interpretata dall’attrice afroamericana Halle Bailey, ci porta con sé negli abissi sulle note della canzone “Parte del tuo mondo”, che ha fatto sognare intere generazioni.

Per qualche istante abbiamo la possibilità di vedere l’artista britannico Jonah Andre Hauer-King, nei panni di Eric, mentre nella scena finale compare anche l’iconica e tenebrosa Ursula, interpretata da Melissa McCarthy, celebre per il ruolo di Suki nella serie tv “Una mamma per amica”.

La data scelta dalla Disney per il lancio della nuova clip non è affatto casuale: mancano esattamente 100 giorni all’uscita del live action nelle sale cinematografiche americane. In Italia il film diretto Rob Marshall farà il suo debuto il prossimo 24 maggio.

Prima ancora di uscire, però, l’opera cinematografica – che racconta la storia di una giovane sirena che fa un patto con la strega del mare per ottenere gambe umane – è finita al centro delle polemiche. A tanti non è andata giù la scelta dell’attrice protagonista perché di origini afroamericane. Ricorderete sicuramente che lo scorso settembre, dopo la pubblicazione del primo trailer, i social sono stati inondati da commenti critici come “Rovinato anche questo classico Disney” e “La Sirenetta non è nera”.

Una polemica che ha tenuto banco per settimane, mentre tantissimi bambini hanno dato una grande lezione agli adulti. Come mostrato dai video circolati su Facebook (accompagnati dall’hashtag #representationmatters), Instagram e TikTok, le reazioni di stupore ed entusiasmo da parte dei più piccoli sono state numerose e adorabili. Finalmente tante bambine e bambini neri si sono visti rappresentati sul grande schermo.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Disney

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook