“Inside Out 2”: nel primo teaser trailer del secondo film sulle emozioni arriva “Ansia”

Nel 2024 uscirà il secondo capitolo di “Inside Out”, il film rivelazione del 2016 che racconta le emozioni che ci sono dentro ognuno di noi. Il primo teaser trailer rivela la presenza di nuovi personaggi, tra cui Ansia.

È uno dei film più attesi del 2024 e finalmente abbiamo qualche indizio sulla trama. Stiamo parlando della nuova pellicola di Disney/Pixar, “Inside Out 2”, che prosegue l’avventura iniziata con il precedente capolavoro d’animazione del 2015 che ha fatto commuovere e riflettere tutti parlando delle nostre emozioni più profonde.

Nel primo capitolo, ci siamo immersi nella vita e nella mente dell’undicenne Riley attraverso le cinque emozioni personificate che popolano la sua mente: Gioia, Tristezza, Disgusto, Paura e Rabbia. Ma ora c’è una novità, anzi più di una.

Arriva l’adolescenza e arriva l’ansia

Nel primo teaser trailer del sequel, infatti si introduce una nuova emozione: l’Ansia. Questa sarà doppiata nella versione originale da Maya Hawke, nota per il suo ruolo in “Stranger Things” nonché per essere la figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke. E non solo perché è previsto anche l’arrivo di Imbarazzo, Noia e Invidia.

Il motivo di tutto questo è molto semplice: Riley è ormai diventata adolescente e si trova a dover affrontare le sfide del trasferimento dal Minnesota a San Francisco e le difficoltà legate alla crescita e ai cambiamenti della vita con la possibilità di perdere amici e famiglia.

Insomma, le poche semplici emozioni basilari che provava da piccola, ora sembrano moltiplicarsi nella sua mente rispecchiando alla perfezione ciò che è accaduto in ognuno di noi durante un periodo complicatissimo come quello dell’adolescenza.

Il prossimo capitolo uscirà il 14 giugno 2024

Tutti gli “ingredienti” per un successo di proporzioni forse ancora superiori rispetto al primo capitolo, avvicinando il personaggio all’età adulta, paiono dunque esserci. Del resto, “Inside Out” ha sbancato ovunque, non solo al botteghino.

Ha conquistato il cuore di tutti, facendoci ridere a crepapelle, facendoci scendere una lacrimuccia ma anche facendoci uscire dalla sala cinematografica arricchiti e con tante riflessioni per la mente.

Non per nulla ha vinto l’Oscar come miglior film d’animazione nel 2016. Quando uscirà il secondo capitolo? Dovremo mettere a dura prova la nostra pazienza perché c’è da attendere fino al 14 giugno 2024.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook