Quanto ci piace Alexandra Grant, oltre i canoni della “fidanzata del divo”: la rivincita della compagna di Keanu Reeves

Keanu Reeves e Alexandra Grant si sono mostrati sempre più innamorati sul tappeto rosso del Museum of Contemporary Art Gala 2023, spazzando via ogni polemica sterile

Il mondo dello spettacolo ci ha abituato a donne (e uomini) sempre perfette/i, con il viso immacolato (e “ritoccato”) su cui il tempo non sembra passare mai. Nessuna ruga, nessun segno del passare degli anni, niente accenni a qualche grigiore o capello bianco.

E soprattutto il cliché: l’uomo avvenente, il divo di Hollywood, deve scegliere come compagna di vita una donna – altrettanto bella – tassativamente molto più giovane di lui e che mostri al mondo, possibilmente vivendo la loro storia d’amore sotto i riflettori, la loro differenza d’età. Come se i sex symbol potessero “permettersi” solo “ragazzine”.

Poi ci sono loro, Keanu Reeves e Alexandra Grant. Loro che hanno vissuto privatamente la loro relazione, diventata pubblica solamente nel momento in cui l’hanno voluto. E fin dal primo istante le malelingue hanno avuto il loro bel da fare nel giudicare la Grant non all’altezza di Reeves.

I titoloni dei giornali e l’invidia si sprecavano

Tanti giornali all’epoca titolavano “Il bellissimo e lei”. Si rifletteva su come fosse possibile che uno come Keanu Reeves avesse una compagna della sua età. Una valutazione senza nemmeno conoscere l’età reale della Grant, che in realtà ha 9 anni meno dell’attore.

Semplicemente la donna va oltre i canoni di bellezza prestabiliti per Hollywood: non è affatto la “fidanzata tipo del divo”. Già nel 2019 portava i capelli al naturale, con quel grigiore che inizia a farsi sentire in tutte le donne della sua età, ma che la gran parte nasconde.

Eppure lei accettava la sua età. Niente ritocchi, niente tinte per i capelli, niente di tutto ciò a cui il mondo moderno ci ha abituato. E mentre l’invidia sui social – e tra i giornalisti – cresceva, la coppia diventava sempre più solida e innamorata.

Il bacio appassionato che spazza via tutte le polemiche

Arriviamo ad oggi al Museum of Contemporary Art Gala 2023 dove i due si sono presentati insieme sul tappeto rosso. Lei, artista visiva cinquantenne, e lui, il protagonista di Matrix e di decine di altri capolavori cinquantottenne e con i capelli sciolti.

I due erano perfetti e bellissimi insieme, lui con un semplice abito blu e cravatta abbinata a strisce rosse e bianche in pendant con l’abito rosso di lei. Niente più riservatezze, ma teneramente stretti mano nella mano che non hanno mai lasciato l’uno all’altra.

E poi quel bacio sul tappeto rosso che ha messo tutti a tacere. Probabilmente la loro più grande dimostrazione d’amore da quando hanno ufficializzato la loro unione, seppur già prima fossero “amici di lunga data”, con collaborazioni nel 2011 ad un libro illustrato per adulti e ad un progetto nel 2016.

Insomma, la relazione tra i due va a gonfie e vele, con buona pace dei ben pensanti. In barba a chi li criticava inutilmente, alla ricerca del classico “titolone” da giornale. In barba a chi sparlava della Grant e delle sue doti da non-diva solamente perché avrebbe voluto essere al suo posto e splendente come lei al fianco di Reeves. E, concedetecelo, ora possiamo dirlo: finalmente un po’ di normalità.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook