Homer smetterà davvero di strangolare Bart nei prossimi episodi dei Simpson?

Grande svolta nei Simpson dove una delle scene più famose è destinata a non riproporsi più: Homer non strangolerà più il suo primogenito Bart preso dalla rabbia. Questo è almeno ciò che ha ammesso nelle ultime puntate, stupendo i fan della storica serie con la sua nuova disciplina

Chi è cresciuto a pane e cartoni animati avrà visto almeno una degli episodi dei Simpson, cantato la sua sigla non appena tra le nuvole compariva l’iconica scritta, seguito le avventure di Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie in quel di Springfield, nel capolavoro creato dal fumettista Matt Groening.

Tra i tanti personaggi che compaiono nella serie e le profezie realmente avverate anni e anni dopo vi sono spezzoni ormai storici, che tutti conoscono. Uno di questi è sicuramente la scena in cui Homer preceduto da un “brutto bacarospo” si fionda sul collo di Bart quasi a strozzare il primogenito.

Succede sin dalla nascita del figlio, da quando Homer spera che il piccolo lo chiami babbo e pronunciando le prime lettere in un trepidante “ba..ba..ba” Bart dice però “babbeo”. Una punizione classica che viene impartita stagione dopo stagione, ma pare ora non si ripeterà più. 

A dirlo è lo stesso Homer, che rivolgendosi a Marge scherza sui risultati ottenuti dallo strangolare i figli e confessa di aver imparato la lezione. I tempi sono cambiati e lo stesso sarebbe successo a Homer.

https://twitter.com/BabyLamb5/status/1719897326482030792?s=20

Già nel corso della stagione 22, il padre di famiglia si era reso inizialmente conto del suo atteggiamento nei confronti di Bart quando in uno degli episodi venne trattato il tema della violenza genitore-figlio. Ammise di sentirsi piccolo e terrorizzato allora.

Poi, però, nella puntata Love is a Many-Splintered Thing della stagione 24 è ricaduto nello stesso errore sfogando rabbia e frustrazione alla sua solita maniera. Anche Milhouse è spaventato da una simile reazione.

Sarà stato effettivamente il tempo, le critiche, la questione controversa a spingere Homer a voltare definitivamente pagina. Adesso, con la 35esima stagione, sembra aver imparato la lezione.

Ce n’è voluto di tempo, oltre 30 anni. Ci si chiese solamente se e quanto durerà. Homer smetterà una volta per tutte di strangolare Bart? Staremo a vedere. Stay tuned.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook