Schiacciare un bel pisolino dopo aver pranzato? In questo ristorante spagnolo è possibile fare la siesta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A Barcellona esiste un locale dove puoi fare un sonnellino gratuitamente in appositi letti realizzati per i clienti che vogliono rigenerarsi e recuperare qualche ora di sonno dopo la pausa pranzo

Quando ci si sente appesantiti dopo un bel pranzo la tentazione di stendersi per fare un pisolino pomeridiano è molto forte. Ma se ci si trova in un ristorante, lontani da casa, non è possibile. Per offrire questa possibilità un locale che si trova in Spagna, culla della siesta, ha avuto un’idea geniale: mettere a disposizione dei letti in cui fare un riposino post-pranzo.

Stiamo parlando di Nappuccino Café, un angolo dedicato al relax e al riposo, che sorge all’interno del ristorante Lobster Roll di Barcellona, specializzato nella preparazione di panini con astice.

Qui, dopo aver mangiato, i cllienti possono approfittarne per sonnecchiare un po’ sulle cosiddette Napping Pods, delle capsule in legno che ricordano i letti a castello. Per tutelare la privacy, sono state installate dei separé e delle tende. Qui ognuno avrà diritto ad un’ora di pisolino senza sborsare soldi in più rispetto al cibo e alle bevande ordinate nel ristorante. Il servizio offerto da Nappuccino è infatti gratuito.

I vantaggi dei pisolini sono molteplici e non è più necessario dimostrarli. – spiegano gli ideatori di Nappuccino, che hanno intenzione di portare i loro angoli del riposo nei locali di altre città – Un buon pisolino dopo pranzo aumenta l’attenzione, la creatività e la memoria, oltre a migliorare la percezione, riduce il rischio di malattie cardiache e i livelli di stress. Sappiamo bene che non tutti possono permettersi 8 ore di suono ininterrotto ogni notte, che tu sia un lavoratore a tempo pieno, uno studente, un genitore, un turista o tutti insieme!

Gli speciali letti sono realizzati in materiali resistenti e vengono igienizzati ad ogni utlizzo. Inoltre ogni cliente avrà a disposizione dei prodotti per la disinfezione e la pulizia.

A Barcellona quest’idea si è rivelata un successo, specialmente fra i lavoratori e i turisti che hanno bisogno di rigenerarsi dopo aver affrontato diverse ore in viaggio. A voi alletterebbe l’idea di schiacciare un pisolino dopo aver mangiato al ristorante?

Non perderti tutte le altre nostre notizie, seguici su Google News e Telegram

Fonte: Nappuccino Corner

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook