I migliori accessori per la tua bici elettrica

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La bici elettriche hanno la possibilità di essere personalizzate con diversi accessori che le rendono comode per l'utilizzo di tutti i giorni

Integratori 100% naturali

Sono facili da guidare, si parcheggiano ovunque, permettono di percorrere tanti chilometri senza troppa fatica e senza i costi tipici (bollo, assicurazione, carburante, manutenzione) di uno scooter, rispetto ai quali costano relativamente poco.

Sono sempre di più coloro che per spostarsi e per andare al lavoro scelgono una e-bike, un tipo di mobilità smart e sostenibile che è ormai entrata a pieno titolo tra le buone abitudini degli italiani.

La bici elettriche, altrimenti note come bici a pedalata assistita, hanno inoltre la possibilità di essere personalizzate con diversi accessori che le rendono ancora più comode per l’utilizzo di tutti i giorni. Molti di questi sono irrinunciabili perché, si sa, la sicurezza viene prima di tutto. Vediamo quali.

I migliori accessori per la bici elettrica: allarme antifurto e lucchetto, cestino porta-oggetti, conta chilometri elettrico, supporto smartphone

Su eBay.it personalizzare la propria bicicletta elettrica a piacimento è semplicissimo grazie ad una scelta vastissima. Il primo accessorio indispensabile è certamente l’antifurto: si può optare per un robusto lucchetto ad arco, oppure per la classica catena, magari da abbinare ad un allarme acustico.

Per la spesa al supermarket o per trasportare strumenti e documenti di lavoro senza affaticare le spalle, una buona idea possono essere le borse laterali, in alternativa al classico cestino portatutto. E per gli appassionati dello stile vintage, c’è anche la sfiziosa versione in vimini.

Volete tenere sotto controllo i chilometri che percorrete? Un accessorio che piacerà ai più sportivi sono i ciclocomputer multifunzione, che registrano distanza coperta totale e parziale e la velocità, e sono inoltre dotati anche di orologio e cronometro. Facilissimi da installare sono quelli con collegamento wireless tra strumento e sensore, da posizionare sulla forcella.

Molto comodi in alternativa sono anche i supporti per smartphone per chi magari utilizza le app dedicate ai ciclisti.

Infine, un altro accessorio che non può mancare nella dotazione del perfetto ciclista è la pompa di gonfiaggio per le ruote, sia essa elettrica o manuale.

Gli accessori per usare in sicurezza e in tutta comodità l’e-bike: casco, gilet anti-vento catarifrangente, guanti, specchietti retrovisori, frecce luminose

Su eBay.it ci si può equipaggiare acquistando a prezzi convenienti tutto ciò che ci serve per incrementare la nostra sicurezza sulla strada.

Sicuramente gli accessori più importanti sono il casco protettivo e il gilet catarifrangente da indossare in condizioni di scarsa visibilità, ma per viaggiare ancora più sicuri è un’ottima idea installare degli indicatori di direzione, magari da abbinare a specchietti retrovisori.

Sulla strada, si sa, il pericolo può essere sempre in agguato, ma proteggersi e viaggiare più sicuri è molto facile e poco costoso rispetto alla posta in gioco.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per media partnership, interviste e altre proposte di carattere commerciale scrivi a marketing@greenme.it

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook