Hai mai sentito parlare dell’Eargasmo? Medico spiega come attivare il “pulsante” che provoca l’orgasmo auricolare

Una corretta stimolazione delle terminazioni del nervo vago che tutti noi abbiamo nell'orecchio può provocare sensazioni intense, simili al piacere sessuale

L’esplorazione del proprio corpo alla ricerca del piacere dei sensi – o, meglio, delle cosiddette “zone erogene” che, se opportunamente stimolate, provocano sensazioni gradevoli o eccitanti – è un’attività divertente da fare con il proprio partner quanto da soli.

Infatti, conoscere il nostro organismo, i punti in cui ci piace essere toccati o stimolati, sapere quali pratiche ci appagano e quali ci danno fastidio, è il modo migliore per avere una vita intima – sessuale e non solo – pienamente soddisfacente.

Sui social, in particolare su TikTok, spopolano video dedicati a un tema di cui si parla davvero poco: l’eargasm, che potremmo tradurre con “orgasmo auricolare”. Ma esiste davvero o si tratta di una leggenda? E come si può provocare una scossa di piacere che parte dall’orecchio?

@wtfaleisa

another classic from the 2021 archives

♬ original sound – wtfaleisa

L’eargasm spiegato da un esperto

In un video pubblicato sul proprio canale TikTok, il medico britannico Karan Raj ha provato a sciogliere il dubbio relativo all’orgasmo auricolare.

Il fatto che alcune persone provino un piacere particolarmente intenso in conseguenza di una stimolazione auricolare è dovuto alla presenza di terminazioni del nervo vago proprio all’interno del canale uditivo. La stimolazione viene trasmessa rapidamente a tutto l’organismo sotto forma di scarica di piacere.

In pratica, massaggiare il nervo vago all’interno dell’orecchio può avere un effetto calmante ed estremamente piacevole, simile a quello provato dopo una stimolazione sessuale.

Come possiamo stimolare il nervo vago? il primo modo che ci viene in mente è anche quello più ovvio – ovvero il tatto: possiamo toccare quel punto nell’orecchio che ci provoca piacere in maniera delicata con la punta del dito (sconsigliamo di farlo con il cotton fioc, poiché danneggerebbe l’orecchio).

Ma lo stimolo può essere anche uditivo: una musica che ci piace particolarmente o dolci parole sussurrate all’orecchio (magari dalla persona che amiamo o con cui abbiamo una relazione) possono allo stesso modo solleticare il nostro nervo vago in maniera estremamente piacevole.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: TikTok

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook