‘Ma cosa mi dici mai?’: Topo Gigio diventa cartoon e torna in TV per augurare ai bimbi una buona Pasqua

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il pupazzo creato da Maria Perego, Topo Gigio, rivive in nuova serie animata disponibile dall’8 aprile su RaiPlay e sull’app Rai YoYo.

La ricetta del porridge senza cottura

I bimbi costretti a una Pasqua in quarantena hanno un piccolo motivo in più per essere felici: conoscere Topo Gigio, il simpaticissimo topo tutto orecchie e dalla vocina inconfondibile che allietava i piccoli di mezzo secolo fa. Ora torna in tv in una serie di cartoni.

Il pupazzo creato da Maria Perego, l’autrice televisiva che ci ha lasciato pochi mesi fa, rivive infatti in nuova serie animata disponibile dall’8 aprile su RaiPlay e sull’app Rai YoYo.

Per ora sono disponibili i primi tredici episodi, poi l’intera serie, composta da 52 episodi, andrà in onda su Rai YoYo il prossimo autunno e racconterà le avventure quotidiane di Topo Gigio e dei suoi amici. Si tratta dell’ultimo progetto cui aveva lavorato la sua ideatrice Maria Perego.

topo gigio cartoon

©Rai Yo Yo

Un tuffo nel passato anche per i più grandicelli, per i quali, però, la grafica di oggi non eguaglierà quelle scenette in bianco e nero di 60 anni fa, così come le sue storie sul Corriere dei Piccoli. Era più o meno il 1960 quando la Perego creò insieme al marito Federico Caldura un Topo dall’aspetto innocente e dotato di senso dell’umorismo e in cerca continua di coccole – suo anche il dolcissimo “Strapazzami di coccole!“, molto probabilmente ispirandosi al più noto Topolino di Disney.

E allora, grandi e piccini, buona Pasqua in compagnia di Topo Gigio!

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook