Questa nonnina ha appena compiuto 104 anni e svela il suo elisir di lunga vita: la birra!

Antoinette, nonna americana di 8 nipoti e 9 pronipoti, ha appena spento ben 104 candeline! Il suo "segreto"? Bere birra e affrontare la vita con una buona dose di serenità e ottimismo

A vederla probabilmente le dareste poco più di 80 anni, invece ne ha appena compiuti la bellezza di 104. Lo scorso aprile Antoinette Inserra ha festeggiato questo emozionante traguardo insieme alla sua grande famiglia. La signora, che sprizza vitalità e allegria da tutti i pori, ha ben quattro figli, otto nipoti e nove pronipoti, e non avrebbe mai immaginato che sarebbe riuscita a goderseli così a lungo.

L’elisir della sua lunga vita? In tanti si domandano qual è, ma lei si limita a rispondere che non ha mai fatto nulla di particolare per restare in salute. Ma c’è un’abitudine a cui non riesce a rinunciare: la sua birra (se ne concede un bicchiere ogni giorno). “La adoro” ammette ai microfoni del quotidiano americano Today.

https://www.facebook.com/statenislandadvance/posts/pfbid02kp2iQAbkZAZqKMLPxVHJYTrqqdKKgyjhednSDsQtGr39Xiu7TV23pVYPnzqFDwvml

“Questo potrebbe essere il suo segreto! Chi lo sa?” commenta sua figlia Phyllis.

Nonostante la sua veneranda età, nonna Antoinette riesce a muoversi ancora ancora abbastanza bene, grazie all’aiuto di un girello, e segue una dieta equilibrata che include anche alcuni dei suoi cibi preferiti, fra cui verdure, peperoni e granchi.

E l’energia e la voglia di prendersi cura di sé e del suo aspetto di certo non le manca. Ogni giorno vuole truccarsi e uscire: questo l’aiuta a sentirsi ancora giovane. Inoltre, è un’appassionata di shopping e del gioco d’azzardo.

“Mia figlia mi porta fuori. Prendo il girello e questo mi basta. Ne sono felice” spiega la 104enne che vive a Staten Island (New York).

Tuttavia, la sua lunga esistenza non è stata tutta tutta rose e fiori. È rimasta vedova presto e più di recente ha contratto il Covid-19 due volte, ma non si è mai fatta abbattere, sorprendendo tutti.

A contraddistinguerla è sempre stato un incrollabile ottimismo che le ha permesso di affrontare ogni sfida con una certa serenità.

Cosa puoi fare quando succede qualcosa? Lascialo andare, fai quello che puoi e basta – riflette – Consiglio solo di avere un bell’aspetto e di trovare degli amici simpatici. Sii gentile con loro e avrai buoni amici. È così che la vedo io.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Today 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook