Prof accorre per fermare una “rissa” in classe, ma è una commovente sorpresa da parte dei suoi alunni

Un video emozionante ritrae uno scherzo organizzato ad una professoressa: fingendo una rissa, i suoi studenti le hanno fatto una sorpresa regalandole un mazzo di fiori per il suo compleanno

Sta facendo il giro del web e stupendo nonché emozionando tutti, il video che ritrae una classe della scuola 123 di Tbilisi, in Georgia. All’inizio sembra che tutto stia andando come non dovrebbe andare, con l’insegnante che entra in aula e viene chiamata a gran voce dagli alunni ad accorrere.

In fondo alla classe, infatti, si sta svolgendo quella che apparentemente sembra una rissa che coinvolge diversi studenti. La professoressa, preoccupata, cerca di intervenire per sedare la situazione e si lancia per fermarli, urlando probabilmente di smetterla, ma non appena “entra” in mezzo agli studenti, lo scenario cambia.

Dalle mani di uno dei coinvolti nella presunta rissa, infatti, spunta un mazzo di fiori e i ragazzi si prodigano nel lanciare coriandoli a festa. La docente rimane senza fiato, sbalordita e visibilmente commossa da quanto accaduto tanto che ci mette alcuni secondi per riprendersi dallo shock.

@metrevelisalii

🤍🤍 #foryou #fyp #teacher #school #suprise foryou. @Daviti Lapia @NIAKO @3️⃣ @🎀 @BABIKO✨ @datuniap @goginashvilivano @:)) @მარიამ გაბოძე @salii。◕‿◕。❤️

♬ original sound – Salome

Il video è parte di un trend social di ringraziamento agli insegnanti

Il motivo di tutto questo? Sembra che fosse semplicemente una sorpresa per la professoressa, organizzata dalla classe per festeggiare il suo compleanno. Il video, condiviso inizialmente da una delle studentesse coinvolte su TikTok, è parte di un nuovo trend social (questa volta che ci piace) in cui gli studenti ringraziano i loro insegnanti per quanto stanno insegnando loro, sia dal punto di vista culturale che umano.

Rapidamente questo filmato è stato poi ripostato anche da diversi siti e blog dedicati all’educazione e alla scuola, che hanno elogiato l’iniziativa che rappresenta un ottimo esempio di come instaurare un buon rapporto tra docenti e alunni.

Tantissimi anche i commenti da parte degli utenti che hanno voluto complimentarsi con la professoressa per il suo comportamento. C’è chi ha scritto:

Una professoressa che corre per soccorrere un alunno non si vede tutti i giorni, già questo dice molto sulla persona.

O ancora altri si sono soffermati su quanto possa aver potuto dare ai suoi studenti per ripagarla in questo modo:

Capisci che come insegnante hai vinto tutto quando i tuoi alunni ti amano.

Non è mancato chi ha espresso il suo rimpianto di non aver mai avuto una professoressa così, una moderna Robin Williams ne L’attimo fuggente:

Ho sempre desiderato avere quel tipo di prof che ti rimane dentro, che ti cambia, che diventa un maestro o una maestra di vita.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook