‘Il coniglietto pasquale e la fatina dei denti sono lavoratori essenziali’: la prima ministra neozelandese rassicura i bambini (e propone un gioco)

La sua idea è quella di far disegnare a ciascun bimbo il proprio uovo o colorare quello che allega nel post, e poi metterlo alla finestra per buon augurio.

Più mamme e meno premier! Ci verrebbe da lanciare questo slogan dopo che la prima ministra neozelandese, Jacinda Ardern, ha sentenziato in un suo discorso ufficiale che sì, la fatina dei denti e il coniglietto pasquale devono essere considerati “lavoratori essenziali”. Ai tempi del coronavirus, insomma, chi lavora per i bimbi non può fermarsi, pena una Pasqua decisamente triste. Chapeau.

Solo Jacinda poteva pensare una cosa del genere, in barba a ogni discorso istituzionale e formale di cui in questi giorni siamo pieni. Quella che ci manca è l’empatia e la considerazione che anche i più piccoli possono soffrire di una condizione così estrema.

La prima ministra già aveva lanciato la fantastica idea di mettere orsacchiotti di peluche alle finestre per far sentire i bambini un po’ meno soli, ora non si ferma il suo desiderio di coinvolgerli in questi giorni di festa.

Molti di voi mi hanno chiesto se la Fata dei denti e il coniglietto di Pasqua sono un servizio essenziale. Ho buone notizie, lo sono! Ma dato che siamo tutti in isolamento al momento, il coniglietto di Pasqua potrebbe non arrivare in ogni casa quest’anno (probabilmente devono prendersi cura della propria famiglia di coniglietti). Quindi, mi chiedo se mi aiuterete a creare una caccia all’uovo di Pasqua per tutti i bambini del vostro quartiere”, scrive così in un post la prima ministra.

La sua idea, in pratica, è quella di far disegnare da ciascun bimbo il proprio uovo di Pasqua oppure colorare quello che lei stessa allega nel post, e poi metterlo alla finestra per buon augurio e per trovare altri bambini del proprio quartiere.

E non finisce qui: la premier Ardern chiede anche di inviare i disegni alla sua casella di posta primeminister@parliament.govt.nz o di condividerli sui social usando l’hashtag #NZEggHunt e lei li pubblicherà su Facebook durante il weekend di Pasqua.

E lo ha fatto proprio come un discorso ufficiale alla nazione, ma rivolto ai più piccoli. Che dire, una sensibilità straordinaria che dovrebbe fare scuola. Grazie Jacinda

Fonte: Jacinda Ardern Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook