Il nonno che cammina per 6 chilometri pur di guardare la nipotina appena nata dalla finestra

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un nonno percorre 6 chilometri a piedi pur di fare visita alla sua nuova nipotina. A causa del coronavirus, può guardarla solo dalla finestra

Le storie che provengono da tutto il mondo durante questa pandemia hanno spesso un sapore tanto amaro quanto dolce. Nel Michigan (Stati Uniti) un nonno percorre 6 chilometri a piedi pur di vedere la sua nipotina appena nata, anche se solo attraverso una finestra.

A raccontare il dolce gesto di questo nonno americano è suo figlio Joshua che ha pubblicato un post su Instagram mostrando la foto del momento tanto atteso: l’incontro tra la piccola e suo nonno, separati da un vetro.

Anche negli Usa il coronavirus ha stravolto la vita delle persone, costrette a stare lontane dai propri cari a causa delle restrizioni sociali per arginare la diffusione dei contagi. Il virus però non ferma le nuove nascite e la gioia e il desiderio di genitori e nonni di poter abbracciare i piccoli tanto attesi.

Il nonno protagonista di questa storia non si è lasciato scoraggiare neppure dal coronavirus, né tantomeno dalla distanza che lo separa dalla casa del figlio, ben 6 chilometri, che percorre a piedi pur di vedere la sua nuova nipotina, accontentandosi di stare dietro ad un vetro per scongiurare ogni rischio.

E la foto, diventata virale, è davvero emozionante perché mostra tutto l’amore di questo nonno a cui brillano gli occhi e che mostra il suo sorriso più bello di fronte alla piccola.

Come ha scritto Joshua:

“Sapere che mio padre non può tenere in braccio mia figlia è straziante. Tuttavia, come si può vedere chiaramente sul viso di mio padre, trabocca di gioia solo nel guardarla”.

Nonno, figlio e nipote, però, si fanno forza pensando che questa situazione è solo temporanea e che presto tutto tornerà come prima. Nonostante la fatica di questo momento, attraverso il suo post, Joshua invita tutti a rispettare le regole e a rimanere a casa.

Fonte: Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook