Questo medico traveste i suoi piccoli pazienti da supereroi prima degli interventi (la cosa più commovente che vedrai oggi)

Leandro Brandão Guimarães ha adottato questa tecnica per non far innervosire i suoi piccoli pazienti prima dell’intervento: li traveste da supereroi

Un medico è diventato virale sui social media per aver vestito i suoi pazienti bambini come supereroi prima di portarli in sala operatoria. Migliaia di persone sono rimaste colpite dal medico che si prende cura dei suoi pazienti in questo modo e cerca di rassicurarli prima di operarli.

Leandro Brandão Guimarães è un otorinolaringoiatra originario del Brasile. Si è specializzato nella cura dei bambini e nel corso degli anni ha scoperto che possono essere particolarmente suscettibili prima di un intervento chirurgico, che provoca loro paura e angoscia.

Per alleviare i nervi prima dell’intervento, Leandro ha trovato un modo per tirarli su di morale: regala loro dei costumi da supereroi. Dal mantello di Superman alla maschera di Flash, il medico ha trovato nei costumi un modo per dare ai bambini un po’ di fiducia e sentirsi più tranquilli prima di entrare in sala operatoria.

L’obiettivo è rendere l’intervento il meno traumatico possibile

Nei video che ha condiviso su Instagram si vede Leandro Brandão Guimarães che porta in braccio un paziente vestito da Superman e un altro bambino che indossa un costume da Batman. A proposito di questo metodo per mettere a proprio agio i bambini prima dell’intervento, l’otorinolaringoiatra ha commentato:

Essere in grado di rendere l’esperienza di una visita medica, di un esame e persino di un intervento chirurgico il meno traumatica possibile per i miei piccoli pazienti è ciò che mi commuove. È questo che mi scalda il cuore. Avere la convinzione di fare il meglio per i miei pazienti mi dà la forza di andare avanti.

Sui social media migliaia di genitori si sono congratulati con questo medico per essere stato comprensivo e gentile con i suoi piccoli pazienti. Questa idea lo ha reso una celebrità in Brasile e più di qualcuno lo ha definito un esempio per i futuri medici.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbero interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook