La coraggiosa donna ucraina che sfida il soldato russo “Metti questi semi nelle tasche così nasceranno girasoli quando morirai” #PocketSunflower

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sta facendo il giro del web il video della donna ucraina che ha affrontato a viso duro un soldato russo pesantemente armato offrendogli dei semi di girasole, fiori simbolo dell'Ucraina invasa ormai da due giorni dai carrarmati russi.

Quanta frutta e verdura dobbiamo mangiare ogni giorno?

“Prendi questi semi e mettili nelle tue tasche così almeno i girasoli cresceranno quando ti sdraieri qui per sempre” ha urlato la donna al soldato dopo essersi parata davanti a lui e averlo sfidato coraggiosamente esprimendo tutta la sua indignazione.

La frase è stata pronunciata al termine di un concitato scambio: nel video si può vedere la donna mentre chiede al soldato in piedi lungo la strada: “Chi sei?”

“Stiamo facendo esercitazioni qui, per favore vada via” risponde lui;

Ma la donna ancora più alterata e dopo aver chiesto se fosse russo ha urlato: “allora che ca**p ci fai qui? Voi siete occupanti, siete fascisti! Che ca**o ci fate sulla nostra terra con tutte queste pistole? Ed è a quel punto che ha detto:

“Prendi questi semi e mettili nelle tue tasche, così almeno i girasoli cresceranno quando ti sdraierai qui per sempre”

traduzione donna russa

La traduzione in inglese dello scambio tra la donna ucraina e il soldato russo

Il girasole che nel linguaggio dei fiori simboleggia alterigia e orgoglio è il simbolo dell’Ucraina e del giorno dell’Indipendenza del popolo ucraino.

Come riporta l’Indipendent, il video è stato condiviso per la prima da Internews Ukraine, un’ente di beneficienza indipendente con sede a Kiev e da allora è diventato virale con oltra due miglini di visualizzazioni, facendo diventare di tendenza anche l’hastag #PocketSunflowers

Dall’inizio dell’invasione avvenuta giovedì sarebbero oltre 100 i morti tra i civili ucraini

Segui tutti gli aggiornamenti sullo Speciale Guerra Ucraina

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile e Co-Founder di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa di diversi settori. Appassionata di tecnologia e ambiente, ha tenuto corsi di scrittura per il web dedicati a giornalisti e studenti.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook