La commissaria europea agli Affari Interni lavora a maglia durante il discorso di von der Leyen, adorabile o irrispettosa?

Simpatico fuori programma a Strasburgo: la commissaria europea per gli Affari interni viene immortalata dalle telecamere intenta a lavorare a maglia mentre ascolta il discorso di Ursula von der Leyen. Le immagini fanno il giro del mondo, ma l'opinione pubblica si divide sul suo comportamento (da molti considerato irrispettoso)

Non è di certo passata inosservata la commissaria svedese agli Affari interni dell’Ue Ylva Johansson. Se fino a ieri il suo volto era pressoché sconosciuto alla maggior parte dei cittadini europei, adesso è noto a tanti, anzi per qualcuno è divenuta persino uno spunto per divertenti meme. Il motivo? È stata filmata mentre lavorava tranquillamente a maglia durante il discorso della presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen sullo stato dell’Unione europea.

Le immagini, divenute virali, mostrano Ylva Johansson intenta a realizzare quello che sembrerebbe un calzino, come se fosse sulla poltrona di casa sua e non nel bel mezzo della sessione planaria del Parlamento Ue a Strasburgo. Se da un lato la scena è sembrata adorabile a tanti utenti, per i quali è diventata una sorta di idolo, dall’altro non sono mancate reazioni critiche nei suoi confronti.

Accanto a frasi simpatiche come “Quando tua nonna diventa commissaria europea, ma pensa sempre a te”, sono apparsi commenti molto duri.

“Più che imbarazzante è vergognosa” scrive qualcuno, mentre un altro utente tuona: “una totale la mancanza di rispetto verso di noi e di tutti i nostri problemi”.

In realtà la grande passione della commissaria degli Affari interni dell’Ue verso i lavori a maglia non è una grande novità. Tre anni fa era stata lei stessa a pubblicare filmato sui social in cui raccontava di aver regalato ai suoi collaboratori dei calzini di lana realizzati con le sue mani. Insomma, non ha affatto intenzione di farne un mistero. Per Ylva Johansson lavorare a maglia (pratica che aiuta ad allenare la concentrazione e allontanare lo stress) è un’attività irrinunciabile.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Commissione europea

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook