La Befana è arrivata anche in ospedale: le bellissime iniziative per portare dolcetti e gioia ai pazienti di tutte le età

Calze, pensieri e allegria per far festa in compagnia. Questo hanno portato le tantissime befane che in tutta Italia hanno fatto visita ai piccoli pazienti degli ospedali per strappare loro un sorriso. Ecco alcune splendide foto

Non è sempre vero che “la Befana vien di notte”, come abbiamo imparato a canticchiare da piccoli. In tutta Italia l’arzilla vecchietta ha fatto tappa anche di buon mattino alla vigilia dell’Epifania, in pieno pomeriggio, in serata oltre che in questo giorno di festa.

Scortate da agenti di polizia, Vigili del fuoco, volontari e residenti, tante befane con la scopa sotto il braccio, scialle e sacchi sono arrivate a destinazione nei reparti degli ospedali del nostro Paese. Qui hanno distribuito caramelle, dolciumi e sorrisi.

Ecco quella che si è presentata all’ASL 4 di Roma e che, partendo dal reparto di Ostetricia, ha girato tutta la struttura sanitaria in punta di piedi. Nel mentre si è pure fermata a fare una foto ricordo con chi era di turno e da brava befana ha offerto leccornie. Per loro medici, infermieri e operatori del carbone non c’è mai traccia.

All’Ospedale del Cuore di Massa la befana ha chiamato i rinforzi. Sono tantissime e inconfondibili e con tanto amore hanno preparato piccoli regali e dolcetti per i bambini e per le famiglie ricoverate nei reparti di Degenza Pediatrica, Day Surgery e Degenza Adulti.

La festicciola è stata organizzata dalle befane volontarie dell’Associazione Un Cuore Un Mondo Massa onlus, che accompagnate dai volontari di Croce Rossa Italiana di Massa hanno donato all’ospedale passeggini e scalda-biberon.

E se la befana fosse invece una poliziotta? Potrebbe anche essere così perché il Policlinico Universitario A. Gemelli Irccs ha accolto una Befana accompagnata dagli atleti delle Fiamme oro e da colleghi in divisa. Tra di loro anche un poliziotto mago che ha eseguito numeri di magia per i piccoli degenti.

Forze dell’ordine a parte, anche le principesse del Centro di Accoglienza “Gruppo Per Servire” hanno voluto seguire la befana in questo suo viaggio itinerante in direzione dell’Ospedale Versilia.

Con il caloroso benvenuto del personale sanitario, befana e principesse hanno fatto una sorpresa ai reparti di pediatria, di ostetricia e pronto soccorso pediatrico.

Un grazie di cuore a tutte queste straordinarie befane, ma anche ai “befani” che in questi giorni stanno portando allegria e attimi di spensieratezza nelle cliniche d’Italia.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook