Trisnonna e nipotina commuovono il web: la foto diventa virale

La stringe con quella tenerezza di una mamma, lo sguardo fisso su uno scricciolo appena nato. Una trisnonna e una nipotina, la magia di un tenero abbraccio e una foto che commuove e che sta facendo il giro del web

La stringe con quella tenerezza di una mamma, lo sguardo fisso su uno scricciolo appena nato. Una trisnonna e una nipotina, la magia di un tenero abbraccio e una foto che commuove e che sta facendo il giro del web.

Rosa, classe 1913, e Kaylee, appena 15 giorni: trisnonna e nipote sono il ritratto del ciclo della vita, di generazioni a confronto, di donne che lasciano un ricordo di sé.

Quella fotografia, pubblicata da Sarah Hamm, la madre della bimba, ci ha messo un attimo a girovagare per internet, guadagnando 2 milioni e mezzo di mi piace sulla pagina Life of dad di Facebook con 77mila condivisioni.

Sulla scia di questa foto sono state postate sui social network molte altre immagini dello stesso genere, ritratti di famiglia tra più generazioni. Diverse sono le storie che sono venute fuori in seguito a questa magnifico ritratto della trisnonna Rosa e della nipotina. Si sono anche scoperti dei particolari molto interessanti sulla storia di Rosa: la donna aveva divorziato negli anni ’50 e si era sposata con il suo amico del cuore di bambina quando già aveva compiuto 80 anni.

Sarah Hamm è stata intervistata dalla Abc News e ha parlato della bisnonna “era sempre felice, divertente, aveva un sacco di storie da narrare“.

L’anziana signora comunque non ce l’ha fatta e, alcuni giorni dopo quello scatto, il 30 marzo scorso, si è spenta, lasciando tre figli, cinque nipoti e dieci pronipoti.

Germana Carillo

Photo Credit

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook