Con il metal detector aiuta una donna a ritrovare la fede nuziale della sua defunta madre

Una donna ha perso i gioielli di famiglia in riva al mare tra cui la fede di sua mamma, ma li ha ritrovati con l'aiuto di un appassionato di metal detector. L'uomo, conosciuto da tutti in zona, si è dato subito da fare e con poca fatica ha restituito alla donna il suo personale tesoro

Dopo averla persa tra le acque, una donna ha potuto indossare di nuovo la fede nuziale della sua madre, ora passata a miglior vita, stringendo in un caloroso abbraccio l’uomo che ha reso il tutto possibile. È successo sulle spiagge dell’isola di Guernsey, nel Canale della Manica, dove la donna ha smarrito l’anello colmo di significato e altri gioielli di famiglia.

Tessa Le Gallez, questo il suo nome diffuso da media locali, stava nuotando presso Les Amarreurs quando improvvisamente si è accorta di non avere più al collo la collana in cui custodiva i preziosi ricordi. A nulla sono servite le perlustrazioni successive. I gioielli sembravano essere scomparsi per sempre.

Sconvolta dall’idea di non poterli più ritrovare, si è messa in contatto con un appassionato di metal detector del posto, il signor Matthew Kneebone. Il residente ha accettato subito di aiutarla e due settimane dopo si è recato nel punto esatto in cui Tessa Le Gallez stava facendo il bagno.

Non appena la marea lo ha concesso, con il suo strumento ha scandagliato il bagnasciuga fin quando il metal detector non ha emesso un beep. Scavando tra la sabbia, l’uomo ha trovato il primo anello, poi il successivo e così via.

Intanto sulla spiaggia si era radunata una folla di curiosi spettatori, che hanno chiesto a Kneebone cosa stesse accadendo e cosa stesse cercando in particolare. Dopo un quarto d’ora la collana di Tessa Le Gallez era stata assemblata nuovamente proprio com’era in origine.

C’erano persone che piangevano e applaudivano. Non ho pianto, i miei occhi si sono semplicemente illuminati e ho abbracciato subito Matty. Ero euforica” ha raccontato la donna.

Tessa Le Gallez si è detta estremamente grata per quello che Matthew Kneebone ha fatto per lei. Non lo ringrazierà probabilmente mai abbastanza per averla ricongiunta con i gioielli che raccontano la storia della sua famiglia. Per sentire i suoi cari ancora più vicini, la donna non si separa mai da quella collana.

Ha scelto una maglia più resistente proprio per non perderla mai. Questa volta, però, qualcosa è andato storto. Fortunatamente c’era il metal detector di Kneebone. L’uomo è una garanzia e riceve spesso molte chiamate per cercare oggetti di valore persi lungo la via.

Non recupero tutto, ma direi che trovo l’80% delle cose. Ho fatto abbastanza bene negli ultimi tre o quattro anni” ha commentato Matthew Kneebone.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook