Bimba di 9 anni trova un enorme dente di megalodonte, il predatore preistorico più temuto degli oceani

Una bambina di 9 anni ha chiesto per natale una tuta da pesca per andare alla ricerca di fossili e ha trovato un impressionante dente di megalodonte. Non è tuttavia il primo ritrovamento della piccola, ma uno di una lunghissima serie. Questo dente, però, è davvero enorme

Immaginate di fare una passeggiata sulla spiaggia vicino casa, camminare sulla sabbia e trovare improvvisamente in acqua un dente del più grande squalo mai esistito sulla faccia della Terra. Questo è quello che è successo a Molly, una bambina del Maryland, Stati Uniti.

Ha soli 9 anni e una grande passione per i fossili. Per Natale ha chiesto un regalo piuttosto insolito per la sua età: un modello di trampolieri da pesca per muoversi in prossimità della riva, tra le acque, in cerca di tesori nascosti. E, mai come quest’anno, il regalo è stato provvidenziale.

Dopo aver scartato i doni sotto l’albero, Molly si è diretta assieme ai suoi genitori verso la baia di Chesapeake, pronta a ingegnare la sua nuova tuta. Ha testato il suo regalo mettendo piede in acqua e iniziando a scrutare il fondale qua e là fin quando, sbalordita, ha detto a gran voce di aver visto qualcosa. E non era affatto un qualcosa di comune.

Molly aveva trovato un dente di megalodonte, il predatore preistorico più temuto degli oceani. Con un immenso sorriso lo ha mostrato ai suoi genitori, scattando una foto ricordo assieme al suo prezioso ritrovamento. C’è da dire che Molly ha una certa esperienza con i denti di megalodonte.

Questo non è affatto il primo che la piccola ha scoperto. Molly si è sempre divertita ad andare alla ricerca di fossili assieme alla sua famiglia. Pare abbia trovato più di 400 denti di squali, ma questo è sicuramente il più importante di tutti.

Molly, accompagnata dai suoi parenti, ha portato il dente di megalodonte al museo Calvert Marine Museum per mostrarlo agli esperti di paleontologia. Questi non hanno alcun dubbio sul fatto che Molly sarà presto una loro futura collega. Intanto, però, hanno incorniciato il momento, scattando qualche foto con la piccola e con il suo straordinario tesoro.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Calvert Marine Museum/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook