L’autista dello scuolabus ha un malore alla guida: il gesto coraggioso di questo ragazzo di 13 anni salva la vita a tutti

Dillon Reeves ha mostrato un coraggio e una prontezza di riflessi enormi ed è riuscito a fermare l’autobus evitando così uno scenario catastrofico

Quella di cui vi parliamo oggi è la situazione peggiore che possa succedere quando un autista è alla guida: un malore al volante. In questo caso stava conducendo uno scuolabus pieno di studenti quando, come si vede dal filmato delle telecamere di sorveglianza, inizia ad usare un cappello per soffiarsi aria fredda sul viso.

La donna ha capito che si sta sentendo male e riesce a comunicare via radio che deve accostare prima di perdere conoscenza. Ci troviamo a Warren nel Michigan, negli Stati Uniti, e quella che si poteva profilare era una strage annunciata se non fosse intervenuto il tredicenne Dillon Reeves.

Il giovane, infatti, entra in azione e prende il controllo dell’autobus, salvando se stesso, i suoi compagni di classe e l’autista. Non appena la donna perde i sensi, il mezzo inizia ad avanzare, ma Dillon accorre, preme il freno con la gamba e cerca di guidare il veicolo fino a che si arresta completamente. E mentre tutti gli altri studenti gridano spaventati, Dillon non perde la calma e urla loro di chiamare i servizi di emergenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ABC News (@abcnews)

Tutti sono orgogliosi di lui in città

Fortunatamente il suo atto di coraggio e di prontezza ha fatto sì che nessuno rimanesse ferito durante l’incidente, anche se l’autista dell’autobus, che non è stata identificata, è stata trasportata in un ospedale locale dove è tuttora in cura.

Parlando dell’eroico studente, che frequenta la settima classe della Carter Middle School, il sovrintendente del Warren Consolidated School District Robert Livernois ha dichiarato:

Si è alzato, ha valutato la situazione e ha visto che la conducente era svenuta. È stato un atto di coraggio straordinario. È saltato su dal suo sedile, ha gettato a terra lo zaino, è corso verso la parte anteriore, ha afferrato il volante e ha portato l’autobus a fermarsi. La polizia e i vigili del fuoco di Warren sono intervenuti molto rapidamente, hanno curato l’autista e gli studenti sono stati caricati in sicurezza su un altro autobus per tornare a casa. Le azioni dello studente che ha aiutato a fermare l’autobus hanno fatto la differenza oggi e non potrei essere più orgoglioso dei suoi sforzi.

Anche il consigliere comunale di Warren Jonathan Lafferty ha elogiato Dillon in un post su Facebook, ringraziandolo per le sue “azioni eroiche”. Ha scritto:

La città di Warren è molto orgogliosa del nostro eroe Dillon Reeves! Questo ragazzo è entrato in azione quando l’autista del suo scuolabus ha avuto un’emergenza medica, portando il bus a fermarsi ed evitando quello che avrebbe potuto essere un incidente molto tragico. Siamo molto orgogliosi di te per le tue azioni eroiche!

Le parole della mamma

Anche i genitori di Dillon lo hanno elogiato per aver agito in fretta e la mamma Ireta Marie ha commentato su Facebook:

Oggi, tornando a casa da scuola, l’autista dello scuolabus di Dillon è svenuta al volante e Dillon è entrato in azione, ha fermato lo scuolabus e ha salvato tutti i bambini, un’auto e una casa che avrebbe potuto colpire nel suo percorso!!! È l’EROE locale! Il suo preside è arrivato sulla scena, così come la polizia e i vigili del fuoco di Warren. Tutti sono così orgogliosi di lui! È a casa e tutti stanno bene grazie a Dillon!!!

E ora il ragazzo dovrebbe ricevere un premio dal Dipartimento di Polizia di Warren, un riconoscimento meritato per il grande gesto di cui si è reso protagonista nonostante la giovane età.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook