Questa 78enne è stata ribattezzata “la più bella nonna yoga” (e ti farà davvero invidia)

Si è approcciata al fitness a 60 anni dopo aver sconfitto il cancro e aver capito quanto sia importante occuparsi del proprio corpo. Oggi il suo fisico, a 78 anni, fa invidia a tutti (ed anche i suoi allenamenti quotidiani

Bai Jinqin, della municipalità di Tianjin, nel nord-est della Cina, ha impressionato tutti con una determinazione che le ha permesso di ottenere risultati sorprendenti e le ha fatto guadagnare il titolo di “nonna yoga più bella della Cina”.

La donna, che ha 78 anni, è incredibilmente in forma ed ha attribuito il suo fisico straordinario e il suo atteggiamento mentale positivo a una routine di fitness disciplinata iniziata 18 anni fa. Diversi video diventati virali la mostrano in palestra, mentre esegue esercizi impegnativi che includono esercizi di resistenza e sollevamento pesi.

La lotta al cancro le ha fatto capire l’importanza di prendersi cura di sé

Quando era più giovane, Bai era troppo impegnata a lavorare duramente per trovare il tempo per la forma fisica. Il suo lavoro e il suo stile di vita all’epoca prevedevano di rimanere seduti per lunghi periodi di tempo e di fare le ore piccole.

La sua salute ne ha risentito e ha sviluppato una serie di malattie debilitanti, tra cui il cancro. Bai è però sopravvissuta a tre operazioni, cosa che le ha fatto apprezzare il valore della buona salute e l’ha spinta a rivalutare il suo stile di vita.

Così, all’età di 60 anni, ha abbracciato un nuovo approccio positivo all’esercizio fisico e ha investito in un abbonamento in palestra. All’inizio le sue capacità fisiche erano scarse e non ne sapevo nulla degli allenamenti. Ma non si è arresa, ha continuato a provarci ed è arrivata fin qui.

Dopo un inizio lento, oggi fa regolarmente allenamenti ad alta intensità

Capendo che poteva essere rischioso iniziare con un regime intenso, ha iniziato con attività dolci come la camminata veloce, il salto della corda e il callisthenics di base, che sono più facili per le articolazioni e i muscoli.

Con il tempo, si è resa conto che il suo corpo stava diventando più forte e si è avvicinata gradualmente agli allenamenti ad alta intensità. Oggi Bai sfida regolarmente se stessa con una serie di esercizi che includono yoga, pilates, corde da combattimento e core training.

Milioni di persone sui social media sono rimaste affascinate dalla sua storia. In tantissimi si sono complimentati con lei, sostenendo come molti giovani non riescano a fare quello che fa lei alla soglia degli 80 anni. Altri hanno fatto sapere di ritenerla una fonte di grande ispirazione e di dover imparare da lei.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Weibo

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook