Questi operatori portano gli anziani di una casa di riposo al mare (è la cosa più bella che vedrai oggi)

Alcuni anziani hanno potuto immergersi nuovamente in mare dopo anni accompagnati dai caregiver volontari e grazie alle sedie anfibie fornite dal comune

La Residencial De La Maris, una residenza per anziani, è diventata virale sul web per il suo gesto di amore verso gli ospiti presenti al suo interno. Immaginate una scena di pura gioia e libertà: è questo che hanno provato i residenti della casa di cura, circondati dalla premura e dall’affetto dei loro caregiver, quando hanno potuto finalmente rivedere il mare.

E non solo, perché alcuni di loro si sono immersi nelle acque grazie alle sedie anfibie fornite generosamente dal dipartimento dello sport e del tempo libero del comune di São Vicente. Un gesto di collaborazione nel mettere a disposizione l’attrezzatura necessaria che ha permesso ai degenti di vivere un’esperienza straordinaria.

L’emozione si vedeva nei loro occhi e nei loro sorrisi mentre venivano bagnati con l’acqua del mare dai caregiver. Avevano quella luce che dimostrava che forse per anni avevano sognato di sentire la brezza marina sulla pelle senza poterlo fare per l’avanzare dell’età e l’aggravarsi delle loro condizioni di salute.

Un plauso ai volontari per aver reso possibile questo momento

I mesi di dicembre e gennaio dunque si sono rivelati mesi speciali per chi è ospitato nella Residencial De La Maris. Questo anche grazie all’impegno di tanti volontari che hanno reso possibile questa iniziativa accompagnando gli anziani al mare e facendoli divertire.

Il mare, con la sua immensità e la sua forza tranquilla, è diventato il palcoscenico di un bellissimo momento condiviso. I caregiver hanno guidato i residenti, consentendo a molti di loro di assaporare la sensazione rinfrescante dell’acqua salata dopo anni di assenza. Un atto di gentilezza che ha donato non solo una nuova esperienza, ma ha fatto tornare nella mente antichi ricordi e la riscoperta di emozioni dimenticate.

Immagini che ci rammentano come la missione di queste residenze per anziani debba andare oltre la semplice assistenza quotidiana creando momenti indelebili, ridando vita a speranze sopite e rendendo ogni giorno un viaggio prezioso. I sorrisi e la felicità dei residenti sono la testimonianza perfetta di tutto ciò.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook