Addio Matthew Perry, morto il Chandler di Friends

Ci ha lasciati Matthew Perry, il Chandler Bing dell'iconica sitcom Friends interpretato. L'attore è stato trovato morto nel suo appartamento a Los Angeles. Il mondo dello spettacolo si stringe nel suo ricordo

Se n’è andato all’età di 54 anni Matthew Perry, la star della popolarissima serie Friends in cui per 10 anni ha interpretato l’indimenticabile personaggio di Chandler Bing.

Nato a Williamstown, nello Stato del Massachusetts, e cresciuto in Canada, Matthew Perry si trasferisce giovanissimo a Los Angeles per dedicarsi al suo sogno: diventare un attore di successo. Dopo alcuni provini, tra cui quello per Six of One, venne ammesso alle audizioni di quello che diventerà Friends entrando a far parte del cast.

Conclusa la decennale esperienza nell’amata sitcom, Perry fa il suo debutto da regista in un episodio di Scrubs – Medici ai primi ferri. Nella sua carriera recita accanto ad altri grandi nomi come con Bruce Willis in FBI: Protezione testimoni e FBI: Protezione testimoni 2. Nel 2006 anche Studio 60 on the Sunset Strip.

Nel suo libro Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing, Perry racconta gli anni nella serie televisiva, la sua carriera. Al centro dei suoi ricordi vi sono però anche i problemi di salute legati alla dipendenza da alcol e oppioidi.

Stando alle prime notizie circolate, Perry sarebbe stato trovato morto nella vasca idromassaggio della sua casa a Los Angeles il 28 ottobre. Le indagini per stabilire la causa del decesso sono attualmente in corso.

Amici e colleghi hanno voluto ricordare Matthew Perry condividendo pensieri e immagini sul set. Tra i messaggi di cordoglio vi è quello dell’attrice Maggie Wheele, la Janice di Friends.

Che perdita. Mancherai al mondo, Matthew Perry. La gioia che hai portato a così tante persone nella tua vita troppo breve continuerà a vivere. Mi sento così fortunata per ogni momento creativo che abbiamo condiviso”

https://www.instagram.com/p/Cy9u6gSxSK6/?igshid=MzRlODBiNWFlZA%3D%3D

Dagli account social di Friends l’ultimo saluto al loro Chandler:

Siamo devastati nell’apprendere della scomparsa di Matthew Perry. È stato un vero dono per tutti noi”

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook