Addio Giulietto Chiesa: il giornalista si è spento a 79 anni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ci ha lasciati Giulietto Chiesa, giornalista e politico, ricordato da Vauro come un uomo ancora capace di piangere per l’orrore della guerra

All’età di 79 anni ci ha lasciati, stroncato da un infarto,  Giulietto Chiesa, noto giornalista da sempre impegnato in politica.

Nato in Piemonte – ad Acqui Terme – nel 1940, Giulietto Chiesa ha iniziato la sua carriera giornalistica nella redazione de l’Unità per cui diventò poi corrispondente da Mosca, impegnato a raccontare la fine dell’Unione Sovietica.

Autore di numerosi libri e fondatore di Pandora TV, negli anni ha collaborato con diverse testate e telegiornali,  portando avanti contemporaneamente l’impegno politico iniziato fin dall’età giovanile.

A dare per primo la notizia della sua scomparsa è il fumettista Vauro Senesi, che sulla sua pagina Facebook ricorda l’amico come “un uomo ancora capace di piangere per l’orrore della guerra“.

Fonte di riferimento: ANSA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook