Seggiolini auto: fate attenzione se avete questo comune accessorio in auto, si rischia di mandarli a fuoco con questo caldo

Una madre ha messo in allerta i genitori dopo che le è capitata una situazione a dir poco rischiosa con il seggiolino e un altro accessorio che comunemente si utilizza quando si hanno bambini piccoli. Questo è quello che le è successo. La mamma invita a prestare la massima attenzione

La sicurezza non è mai troppa quando si viaggia in auto, specialmente se a bordo ci sono anche i nostri figli. Ma pur avendo montato correttamente il seggiolino e fatto attenzione al poggiatesta, vi sono pericoli inaspettati che si nascondono in macchina. Con il caldo ancor di più, specialmente se in macchina si usa un accessorio più che comune: lo specchietto per controllare i piccoli.

A lanciare l’allarme su TikTok è una mamma, Natausha Furlong, protagonista di una avventura di cui avrebbe volentieri fatto a meno. Il seggiolino di sua figlia stava quasi per “prendere fuoco”, ma per fortuna la piccola non vi era seduta su.

Mamma e figlia se ne sono accorte quando si stavano per mettere in auto. Si sono avvicinate alla macchina in pieno sole e allora hanno notato del fumo provenire dal sedile posteriore dove si trovava il dispositivo di sicurezza. Di fronte, sul poggiatesta, lo specchietto. In particolari condizioni, proprio questo ha riflesso i raggi solari fino a bruciare un punto del seggiolino. 

@morethanjustamother

to all the parents out there, just be aware of how quickly this can happen. I’m so glad it didn’t happen while my daughter was strapped in. #diono #carseat #parents #parentsoftiktok #momsoftiktok

♬ original sound – 𝑁𝑎𝑡𝑎𝑢𝑠ℎ𝑎 𝐹𝑢𝑟𝑙𝑜𝑛𝑔

 

A tutti i genitori lì fuori, siate consapevoli di quanto velocemente questo possa accadere. Sono così felice che non sia successo mentre mia figlia era lì” ha detto la mamma.

Vari utenti, spaventati da quanto visto, hanno ringraziato Natausha Furlong per il prezioso consiglio. Non molti erano a conoscenza di quanto pericolosi potessero essere questi specchietti. Alcuni le hanno suggerito invece di acquistare un baby monitor.

Una simile vicenda è capitata anche a un dipendente di una ditta, che in una giornata ardente ha lasciato il veicolo in sosta. Nella vettura non vi erano specchietti posteriori né tantomeno bimbi, ma una semplice bottiglietta d’acqua che aveva agito come lente d’ingrandimento. Il principio è tuttavia lo stesso, cambia solo l’oggetto.

L’uomo ha trovato due fori su un sedile. Anche nel suo caso poteva andare molto peggio.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: morethanjustamother/TikTok

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook