Ritirate posate per bambini: rischio migrazione di piombo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Rischio migrazione di piombo. Con questa motivazione il Ministero della salute ha ritirato alcune posate per bambini

Rischio migrazione di piombo. Con questa motivazione il Ministero della salute ha ritirato alcune posate del marchio Glaskoch B. Koch jr. GmbH + CO. Un pericolo per la salute dei più piccoli.

Un nuovo prodotto è finito nel mirino delle autorità ministeriali. Si tratta del set di posatine da 4 pezzi Kinderbesteck di Leonardo, prodotte da Glaskoch B. Koch jr. GmbH + CO. Purtroppo, secondo quanto segnalato dal Ministero, il rischio legato all’utilizzo delle posate è la migrazione del piomno.

Sia il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è Glaskoch B. Koch jr. Gmbh + Co, con sede dello stabilimento in Industriestraße 23 D-33014 Bad Driburg.

Il lotto ritirato è caratterizzato dal n° 48650, e riguarda gli articoli con i seguenti codici: 018850-018851.

Se avete acquistato queste posate, non fatele utilizzare ai bambini ma riportatele indietro per ottenere un cambio o un rimborso

Per leggere l’avviso di sicurezza clicca qui

Fonti di riferimento: Ministero della salute

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook