In questo ospedale hanno vestito i bimbi nati il 29 febbraio con costumi di rana fatti a maglia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In una clinica della Florida hanno dato il benvenuto a cinque piccoli nati proprio nel giorno che "salta" ogni 4 anni con costumi davvero speciali.

Nei Paesi anglosassoni il 29 febbraio è il “leap day”, ovvero il “giorno del salto”, e se la probabilità di nascere proprio in questo giorno è di una su 1.461, in questa clinica della Florida hanno pensato a un modo davvero originale per dare il benvenuto a cinque piccoli nati proprio nel giorno che “salta” ogni 4 anni.

Gli infermieri e il personale dell’Osceola Regional Medical Center hanno infatti vestito i cuccioli nati sabato 29 febbraio con costumi da rana lavorati a mano.

L’ospedale ha poi pubblicato la foto su Facebook e ha dichiarato: “Siamo saltati per la tanta gioia ieri con i nostri neonati”.

Ed eccole qui le 5 ranocchiette:

leap year babies

©ORMC/Facebook

Tre curiosità sui nati il 29 febbraio

  • Sapevate che il Leprotto Bisestile (o Lepre Marzolina), il personaggio di Lewis Carrol in Alice nel paese delle Meraviglie, intento a festeggiare il suo non compleanno con il Cappellaio Matto, compirebbe gli anni proprio il 29 febbraio?
  • In molti Paesi esistono dei club di bisestili come quello spagnolo di oltre 2mila soci fondato da tale José Manuel Ubarrechena, che ha anche scritto una canzone dedicata ai nati il 29 febbraio: “vorrei essere bisestile tutta la vita perché quando avrò compiuto cent’anni sarò comunque un bambino“.
  • La città di Anthony, in Texas, ogni 4 anni organizza il LeapFestival, che chiama a raccolta migliaia di nati in anni bisestili.

Fonti: ORMC  / Bisiestos

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook