Bambini annoiati? Arriva la serie web di Hervé Tullet per realizzare insieme bellissime opere d’arte

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Hervé Tullet ai tempi del coronavirus va in scena sul web, con la serie Expo Ideale, tutta dedicata ai bambini. E ci invita a realizzare una mostra a casa

Lite tra elefanti

Hervé Tullet ai tempi del coronavirus: il famoso illustratore non lascia i bambini in questo periodo difficile, costretti a casa senza poter uscire e divertirsi all’aria aperta. E va in scena sul web, con la serie Expo Ideale tutta dedicata ad attività creative per i più piccoli, invitandoci a realizzare una mostra a casa con le opere da esporre.

Hervé Tullet è un artista francese, autore di oltre 80 libri per bambini dove insegna loro a creare e che ha realizzato mostre per i più piccoli, apprezzato in ogni dove. E in questo periodo i bimbi hanno davvero bisogno di passare il tempo in modo costruttivo, per esorcizzare la paura e vedere la luce.

Così l’illustratore, non potendo dare vita a mostre fisiche, si mette sul web e con la serie Expo Ideale parla ai bambini (e alle loro famiglie) insegnando loro come creare opere bellissime da esporre a casa e, chissà, magari anche fuori quando tutto questo finirà.

hervè tulletexpo ideale

©Hervè Tullet/Facebook

La serie è disponibile a questo link, dove è necessario inserire la password ‘Tobo Studio‘. Come tutte le serie che si rispettino, è fatta a “puntate” che insieme costituiscono un mini corso di creatività.

hervè tulletexpo ideale

©Hervè Tullet

I video sono in francese, purtroppo, ma le immagini parlano da sole. Non sarà difficile immergersi lo stesso e provare a ripetere quello che Tullet invita a fare.

Costruendo insieme i colori di domani.

Fonti di riferimento: Expo Ideale /  Expo Ideale/Vimeopro /  Hervè Tullet

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook