Questa 14enne fa andare suo fratello “in giro per il mondo” facendo ogni giorno un disegno con il gesso sul pavimento del cortile

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La 14enne Macaire Everett disegnare con i suoi gessetti delle fantastiche scene sui pavimenti del cortile di casa, per far “viaggiare” il fratellino.

Non conservare così l'avocado: è pericoloso

I bambini? Sanno esattamente come usare la fantasia! E in questi mesi lunghi e complicati, in cui la scuola non c’è e i rapporti sociali si approssimano allo zero, non si abbattano nemmeno per un momento. Basta dare loro colori, pastelli e qualche gesso.

È il caso della 14enne Macaire Everett, che vive con la sua famiglia a Libertyville, nell’Illinois, e che ha iniziato a disegnare con i suoi gessetti delle fantastiche scene sui pavimenti del cortile di casa, per far “viaggiare” il fratellino di 10 anni, Camden, in un autentico mondo colorato e fantastico.

Dall’inizio della quarantena ogni giorno, e per 100 giorni consecutivi, Macaire ha così disegnato una scena diversa in cui Camden è stato felice di “immergersi” e farsi fotografare, proprio come in un reportage di viaggio!

Il risultato è una serie di scatti davvero meravigliosi, tutti riportati sul profilo Instagram di Macaire:

disegni gesso

©macairesmuse/Instagram

In poche settimane, il piccolo Camden è riuscito a scalare il Monte Everest, ad attraversare il traffico di Londra, a fermarsi in Egitto e persino ad essere rapito dagli alieni. Senza parlare dei suoi “viaggi” a Parigi, a Venezia, a Mosca, a Sydney e a New York.

Tutto grazie all’ingegnosità della sorella, una vera e propria artista. Ben fatto ragazzi!

Fonte: Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook