La bambina di 9 anni che costruisce rifugi e coltiva l’orto per i senzatetto (FOTO e VIDEO)

Quando Hailey aveva 5 anni, vide un uomo senza casa e chiese alla mamma se poteva comprargli un panino. Sua madre disse di sì e da allora questa bimba di 9 anni dal cuore immenso trascorre il suo tempo libero costruendo rifugi mobili per aiutare i suoi amici senzatetto

Quando Hailey aveva 5 anni, vide un uomo senza casa e chiese alla mamma se poteva comprargli un panino. Sua madre disse di sì e da allora questa bimba di 9 anni dal cuore immenso trascorre il suo tempo libero costruendo rifugi mobili per aiutare i suoi amici senzatetto.

La mamma la sostiene e le dà una mano. Insieme aiutano i bisognosi. Per loro coltivano addirittura frutta e verdure nel piccolo giardino di casa. L’uomo da cui tutto è nato, racconta mamma Miranda, si chiamava Edward ed è diventato il suo migliore amico.

“Semplicemente non mi sembra giusto che ci sono persone senza fissa dimora. Penso che tutti dovrebbero avere un posto dove vivere”, spiega la bambina sulla sua pagina Facebook.

bambina senzatetto4

bambina senzatetto

bambina senzatetto6

bambina senzatetto2

Grazie agli sconti, costruire ogni rifugio costa solo circa 300 dollari. Sì, ci sono certamente un po’ di aiuti e la guida dei suoi genitori, ma Hailey fa molto lavoro per la loro realizzazione davvero da sola. Si tratta di una struttura in pallet coperta e finestrato. Misura 2,4 × 1,2 metri ed è corredata da isolamento con denim riciclato e ruote per essere spostata.

bambina senzatetto3

bambina senzatetto8

Quest’anno, l’obiettivo è far crescere 113kg di cibo nell’orto, costruire 12 rifugi e fornire migliaia di articoli igienici. E noi possiamo aiutarla e premiarla per il suo impegno. È possibile contribuire con l’acquisto di articoli sulla sua ‘lista di nozze’ su Amazon o partecipare alla sua campagna di crowdfunfding su GoFundMe.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Sprechi alimentari: la bimba di 13 anni che dona il cibo della mensa ai senza tetto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook