Al Niguarda di Milano i bimbi in Terapia intensiva neonatale diventano dolcissimi pulcini con cappellini e doudou a tema pasquale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Per Pasqua a Neonatologia e Terapia intensiva neonatale dell'Ospedale Niguarda i bimbi piuma indossano cappellini a forma di pulcino e doudou a tema che sono stati realizzati appositamente per loro dalle mani dalle volontarie dell'associazione Cuore di Maglia

Ecco il carrello smart per la spesa

All’Ospedale Niguarda di Milano il reparto di Neonatologia e Terapia intensiva neonatale si riempie di allegria e di speranza per celebrare la Pasqua con i suoi piccolissimi pazienti che indossano per l’occasione dei tenerissimi cappellini e doudou da pulcino fatti a mano.

Qui sono ospitati tanti “bimbi piuma”, così i dottori chiamano i cuccioli nati prematuri che, monitorati dai medici, combattono coraggiosamente la loro battaglia e per questa giorno di festa le volontarie dell’associazione Cuore di Maglia hanno pensato di realizzare all’uncinetto qualcosa di speciale per tutti loro. 

E così, accanto agli auguri di Pasqua, nel reparto sono arrivati dei coloratissimi doudou, cappellini e ovetti a volontà.

Ed eccoli qui questi bimbi piuma vestiti da delicatissimi pulcini nelle incubatrici della struttura o tra le braccia del personale medico e dei volontari dell’Associazione Amici della Neonatologia dell’Ospedale Niguarda ONLUS che seguono i piccini, al fianco delle loro famiglie.

Un gesto dolcissimo per una Pasqua che con questo pensiero è stata ancora più dolce. Un regalo fatto con il cuore e, in questo caso, con le mani d’oro delle volontarie di Cuore di Maglia che si sono messe al lavoro per questi meravigliosi pulcini, volendo alleggerire le pesantissime giornate dei genitori e strappando loro un sorriso in questa festività.

Fonte: Cuore di Maglia/Facebook

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook