Svelato il mistero della palla di ferro apparsa su una spiaggia giapponese

UFO, sonda spia o ordigno letale? Nulla di tutto questo, in realtà: le autorità giapponesi hanno confermato che si tratta di una semplice boa

Mistero risolto in Giappone, dove una sfera di metallo sospetta era stata avvistata sulla spiaggia di Enshu nella città di Hamamatsu, attirando subito l’attenzione dei media e dei social.

Nessuno finora aveva compreso di cosa si trattasse veramente e le ipotesi rimbalzate in queste ore sui giornali e sui social erano state le più disparate: UFO, mongolfiera spia o riproduzione gigante di un giocattolo – solo per citarne qualcuna.

In realtà, come confermato dalle autorità locali, si tratterebbe di una boa alla deriva, staccatasi da un’imbarcazione e finita sulla spiaggia trasportata dalla corrente marina. Nessun messaggio misterioso degli alieni, quindi, né uno strumento di spionaggio.

Le ipotesi più bizzarre

In un primo momento si è pensato che la sfera, del diametro di 1,5 metri, potesse essere una mina o un ordigno, ma le autorità locali avevano respinto subito l’ipotesi grazie a un’analisi a raggi X che aveva svelato che l’interno della sfera era in realtà vuoto.

Scongiurato il rischio che potesse trattarsi di qualcosa di esplosivo o pericoloso, si era aperto un enorme ventaglio di ipotesi più o meno realistiche: la più quotata era che si trattasse di un oggetto coinvolto nelle operazioni di spionaggio della vicina Corea del Nord o della Cina, ma non era l’unica opzione sul piatto.

Osservandola più da vicino, si notava che la palla aveva un colore marrone/arancio, con macchie più scure e di forma irregolare. Inoltre, sulla superficie si potevano osservare due maniglie, che suggerivano la possibilità che venisse agganciata a qualcos’altro.

Come riportato dalla testata The Guardian, le autorità locali avevano provveduto a isolare l’aria, per mettere al sicuro la popolazione dei residenti e per effettuare altre analisi ed indagini.

Le persone che abitano nella zona non hanno condiviso tutto questo improvviso clamore mediatico e social. Qualcuno ha affermato che la palla misteriosa è rimasta arenata sulla spiaggia per un mese, prima che i media si accorgessero della sua esistenza.

L’ipotesi più sostenuta da chi immagina che esistano altre forme di vita oltre a quelle terrestri era che si trattasse di un UFO caduto dal cielo – magari un messaggio per noi terrestri da parte di qualche popolazione aliena lontana.

Infine, qualcuno ha suggerito che la sfera misteriosa assomigliasse in realtà a quelle che si vedono nella popolare serie manga Dragon Ball.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook