Rino Gaetano, arriva il video di “A mano a mano” per festeggiare il suo 69° compleanno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In occasione del sessantanovesimo compleanno di Rino Gaetano, è stato rilasciato il videoclip ufficiale del brano "A mano a mano", cantato da Rino: guarda

Qualche giorno fa, esattamente il 29 ottobre, per la musica italiana, non è stato un giorno qualunque: uno dei cantautori più importanti, rivoluzionari e irripetibili della nostra canzone, Rino Gaetano, avrebbe compiuto sessantanove anni. Per l’occasione, è stato rilasciato il videoclip di A mano a mano, brano originariamente cantato da Riccardo Cocciante, ma interpretato successivamente (e con enorme da successo) dallo stesso Gaetano.

Un regalo per Rino e i suoi fan

Il 29 ottobre 2019, è stato rilasciato il videoclip di A mano a mano, nella versione interpretata da Rino Gaetano. Non si tratta di una data qualunque: il 29 ottobre, infatti, sarebbe stato il compleanno del cantautore calabrese, che avrebbe compiuto sessantanove anni. Il video, realizzato da Sony Music Legacy è stato girato a Roma, fra piazza Sempione e Montesacro, luoghi in cui lo stesso Rino ha vissuto, durante gli anni più importanti della sua carriera.

La regia del video è di Andrea Labate, mentre i protagonisti sono Marco Rossetti e Chiara Bassermann. Il regista, inoltre, ha deciso di coinvolgere la Rino Gaetano band, capitanata dal nipote di Rino, Alessandro Gaetano, figlio di Anna, sorella dell’artista calabrese. Ecco il commento di Alessandro a proposito di A mano a mano:

A mano a mano è un brano insito nel DNA degli italiani, uno scrigno di emozioni ad opera della penna di Marco Luberti e reso atemporale dalla versione interpretata da mio zio Rino. Ho dato il mio apporto, insieme alla Rino Gaetano Band, partecipando alle riprese del videoclip ufficiale del brano. Le registrazioni sono avvenute durante uno dei nostri concerti coi quali, con dedizione ed entusiasmo, celebriamo da sempre il patrimonio artistico di Rino.

Video

Non ci resta, dunque, che gustarci questo brano senza tempo, nella versione struggente dell’indimenticabile Rino Gaetano:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Basilio Petruzza ha conseguito la laurea triennale in Lettere, indirizzo Musica e Spettacolo, e la laurea magistrale in Dams, indirizzo Teatro-Musica-Danza. È uno scrittore e blogger, ha pubblicato due romanzi e ha un blog.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook