Peach Fuzz: il nuovo Pantone del 2024 ci invita a riscoprire il significato profondo dell’empatia

“Una pesca vellutata e delicata il cui spirito avvolgente arricchisce mente, corpo e cuore”, così Peach Fuzz è il nuovo Pantone 2024 e riecheggia il nostro innato desiderio di un po' di empatia

Cattura il nostro desiderio di nutrire noi stessi e gli altri”, così il colore dell’anno 2024 annunciato dallo specialista del colore, Pantone, è Peach Fuzz, un super delicata tonalità arancione scelta con un solo obiettivo: tentare di sottolineare ed esprimere in tutte le sue sfaccettature il desiderio di comunità e di intimità, anche durante questi tempi così incerti.

Il Pantone 13-1023 Peach Fuzz, descritto dal Pantone Color Institute come “dolcemente incastonato tra il rosa e l’arancione”, è infatti una sfumatura di pesca delicata e morbida “il cui spirito onnicomprensivo arricchisce l’anima, il corpo e la mente”.

Leggi anche: Una sferzata di gioia e ottimismo: Viva Magenta è il colore Pantone del 2023!

Nella ricerca di una tonalità che riecheggia il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, abbiamo scelto un colore radioso di calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona di compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo il giovane con l’eterno, dice Leatrice Eiseman, Direttrice esecutiva di Pantone Color Institute.

Perché Peach Fuzz 13-1023 è stato selezionato come colore Pantone dell’anno 2024?

In un momento di tumulto in molti aspetti della nostra vita, il nostro bisogno di nutrimento, empatia e compassione diventa sempre più forte, così come la nostra immaginazione di un futuro più pacifico. Ci viene ricordato che una parte vitale del vivere una vita piena è avere buona salute, resistenza e forza per godersela. In un mondo che spesso enfatizza la produttività e i risultati esterni, è fondamentale riconoscere l’importanza di promuovere il nostro sé interiore e trovare momenti di tregua, creatività e connessione umana in mezzo al trambusto della vita moderna.

Il colore che abbiamo selezionato come Colore Pantone dell’anno 2024 doveva esprimere il nostro desiderio di voler essere vicini a coloro che amiamo e la gioia che proviamo quando ci permettiamo di sintonizzarci con chi siamo e assaporare semplicemente un momento di tranquillità da soli . Doveva essere un colore il cui abbraccio caldo e accogliente trasmettesse un messaggio di compassione ed empatia.

Gentile e arioso, quindi, Peach Fuzz 13-1023 si inserisce perfettamente nei nostri tempi e sull’urgenza estrema di tener conto della bellezza, delle leggerezza e del rispetto degli altri.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Pantone Color Institute

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook