Questo street artist portoghese dipinge murales 3D (non adatti ai deboli di cuore)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Colora vecchi muri e angoli degradati della città con i suoi suggestivi e impressionanti murales in 3D. Lui è Odeith, classe ’76 portoghese, oggi artista conosciuto in tutto il mondo per dare una nuova veste ai quartieri popolari spesso vittime dell’abbandono.  Ma se siete deboli di cuore o soffrite di vertigini, meglio non guardarli!

Colora vecchi muri e angoli degradati della città con i suoi suggestivi e impressionanti murales in 3D. Lui è Odeith, classe ’76 portoghese, oggi artista conosciuto in tutto il mondo per dare una nuova veste ai quartieri popolari spesso vittime dell’abbandono. Ma se siete deboli di cuore o soffrite di vertigini, meglio non guardarli!

La bomboletta spray è la sua migliore alleata, sin da quando già negli anni Ottanta si dilettava con graffiti in vecchie stazioni e binari ferroviari. I suoi paesaggi e personaggi sono caratterizzati dal 3D, attraverso i colori e le ombreggiature Odeith riesce a creare prospettive suggestive.

Tigri, insetti, ma anche personaggi del mondo della musica, del cinema, dello spettacolo: la sua arte è davvero trasversale e realistica.

Nel 2005, l’artista è diventato famoso a livello internazionale per le sue incursioni rivoluzionarie nel campo dell’arte anamorfica, distinguendosi per le sue composizioni create in prospettiva e dipinte in diverse superfici, come angoli a 90 gradi creando un effetto di illusione ottica. Nel 2008, ha chiuso il suo studio di tatuaggi e si è trasferito a Londra.

Guardate i suoi murales, alcuni sembrano usciti da un libro di fantascienza!

street art 3d
 
street art 3d1
 
street art 3d3
 
street art 3d4
 
street art 3d5
 
street art 3d6
 
street art 3d7
 
street art 3d8

 

Leggi anche:

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook