L’Esercito di Terracotta: in mostra a Milano l’ottava meraviglia del mondo

Arriva a Milano la mostra “L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina”, in esposizione fino al 9 febbraio 2020 alla Fabbrica del Vapore.

L’Esercito di Terracotta sbarca a Milano. Qui, alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini, da oggi fino al 9 febbraio 2020 è possibile visitare l’esposizione più completa mai creata sulla necropoli, sulla vita del Primo Imperatore Qin Shi Huangdi e sull’Esercito di Terracotta, ottava meraviglia del mondo.

Una delle più grandi scoperte archeologiche del ventesimo secolo e oggi perfettamente restituita agli occhi dei visitatori in un viaggio straordinario nell’Antica Cina di 2.200 anni fa in un posto davvero suggestivo, tra più di 300 riproduzioni tra statue, carri, armi, oggetti scoperti nella necropoli.

Esercito di Terracotta foto di Mario Zifarelli

La mostra nel quadrante della Fabbrica del Vapore assume un significato intimo e particolare anche grazie alla vicinanza con il Cimitero Monumentale, simbolo di spiritualità in grado di richiamare la sacralità e la forza del famoso Mausoleo che ospita le sculture in Cina.

Sotterrato nel suolo dello Xi’An, nella Cina orientale, l’esercito fa infatti parte del mausoleo intitolato all’Imperatore.

Tutto ciò che è presente nella mostra, dalle statue alle armi e alle armature, dai carri da guerra fino ad arrivare al vasellame e a diversi oggetti che richiamano alla vita quotidiana dell’antica Cina, sono ricavati dagli unici calchi esistenti, frutto del lavoro degli artigiani cinesi della regione dello Xi’An, che portano avanti la grande tradizione dell’arte orientale.

La mostra è alla Fabbrica del Vapore di via Giulio Cesare Procaccini 4, a Milano. Per tutte le informazioni cliccate qui.

Biglietti: info@ticketmaster.it, per gruppi o scuole rivolgetevi allo 02 6597728 oppure a info@adartem.it

Biglietti al botteghino:

  • intero: 14,50 euro
  • intero week-end e festivi: 16,50 euro
  • ridotto: studenti (17-26 anni), over 65, disabili: 12,50 euro
  • ridotto week-end e festivi: studenti (17-26 anni), over 65, disabili: 14,00 euro
  • bambini e ragazzi (dai 6 ai 16 anni): 9,00 euro
  • bambini e ragazzi (dai 6 ai 16 anni) week-end e festivi: 11,00 euro

Leggi anche:

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook