La casa “Luna Parc” di questo eclettico artista è un’autentica opera d’arte a cielo aperto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si chiama "Luna Parc" l'eclettica casa dai colori sgargianti realizzata da Ricky Boscarino, artista che l'ha trasformata nel corso degli anni in un'opera d'arte a cielo aperto, riutilizzando spesso materiali di riciclo

Integratori 100% naturali

In New Jersey sorge una casa davvero incredibile, opera dell’artista Ricky Boscarino, che l’ha acquistata nel lontano 1989, trasformandola negli anni in un’opera d’arte a cielo aperto. Si chiama “Luna Parc”, è una casa-museo dallo stile stravagante, realizzata e decorata con mosaici, elementi in legno, cemento, ceramica, argilla, vetro, roccia e tanti altri, anche di recupero. Tutto all’insegna del colore!

Boscarino si è ispirato sia al Parc Güell di Antoni Gaudí che alla Hundertwasserhaus di Vienna, e ha incorporato nell’eclettica struttura, che include frequenti superfici curve, oggetti insoliti come palle da bowling, vecchie targhe, bastoni, bottiglie di vetro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ricky Boscarino (@rickyoflunaparc)

Esternamente la casa è un tripudio di colori sgargianti e di forme audaci, che nel complesso creano un insieme variegato ma armonico. Nelle stanze interne si susseguono curiosità di ogni genere provenienti da tanti diversi paesi, e non mancano le opere d’arte di Boscarino, dai suoi dipinti a olio ai gioielli spesso ispirati al mondo degli insetti fino alle ceramiche.

Gli spazi esterni sono popolati di eccentriche sculture e di originali costruzioni, spesso all’insegna del riciclo creativo. Come la famosa “House of Bottle Blues”, realizzata con bottiglie riciclate di vetro rigorosamente blu.

Luna Park è aperta al pubblico solo in alcune occasioni ma vengono organizzati spesso corsi e workshop per artisti.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

FONTE: Luna Parc

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook