Provano ad incidere il proprio nome sulla Fontana di Trevi: denunciati e costretti a pagare una multa da 450 euro

Fontana di Trevi, è stata denunciata e multata la coppia che ha tentato di incidervi sopra il proprio nome.

Due turisti in visita a Roma hanno tentato di incidere il proprio nome sulla Fontana di Trevi quando, per fortuna, sono stati notati da una pattuglia di polizia locale, come riporta RomaToday.

Gli agenti, avvicinandosi, li hanno visti incidere i propri nomi su uno dei basamenti della scalinata situata di fronte alla fontana, con una moneta da 2 centesimi.

La coppia è stata portata agli uffici del Comando di via della Greca per accertamenti e alla fine è stata denunciata per danneggiamento del patrimonio archeologico, storico e artistico nazionale. Non solo, gli agenti hanno emanato ordine di allontanamento e li hanno multati con una sanzione di 450 euro.

FONTE: RomaToday

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.
Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Facebook