Il museo dell’uncinetto esiste davvero e si trova in una ex cabina fotografica deliziosamente recuperata

Piccolo, accogliente e pieno di magia... è il "World Famous Crochet Museum", ospitato in una vecchia cabina fotografica dipinta di verde acido

Siete appassionati di uncinetto? Allora dovete assolutamente conoscere questo luogo magico: si tratta del “World Famous Crochet Museum”, un museo ricavato da una cabina fotografica in disuso situato a Joshua Tree, in California.

La geniale trasformazione è nata da un’idea di Shari Elf, che dall’inizio degli anni ’90 colleziona oggetti realizzati all’uncinetto, tecnica di cui è follemente innamorata (pur non praticandola).

Ne ha accumulati tantissimi nel corso del tempo finché non ha deciso, nel 2006, che era venuto il momento di offrire loro un’adeguata collocazione e quale miglior luogo di una vecchia cabina fotografica. L’ha dipinta di verde acido, l’ha allestita con degli scaffali e voilà, eccola trasformata in un delizioso museo.

Al suo interno si può davvero trovare qualunque tipo di oggetto immaginabile… rigorosamente all’uncinetto: cani, orsi, unicorni, disegni astratti, volti umani, cuscini, alligatori e chi più ne ha più ne metta.

E allora ecco a voi il Crochet Museum…

C’è persino uno zainetto a tema.

Per non parlare di tutte le altre meraviglie custodite al suo interno…

Guardate che carini gli occhiali da sole!

E le bambole?

Se siete innamorati dell’uncinetto e dovesse capitarvi di raggiungere la California, non perdetevi questa meraviglia!

Non vuoi perdere le nostre notizie?

FONTI: Sharielf

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook