Torna ‘I love Lego’: oltre 1 milione di mattoncini combinati in incredibili costruzioni in mostra a Padova

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

1 milione di mattoncini, anzi di più, che mostrano cosa può realizzare la fantasia umana: torna ‘I love Lego’, stavolta a Padova

Come conservare al meglio le fragole

1 milione di mattoncini, anzi di più, che mostrano cosa può realizzare la fantasia umana: torna ‘I love Lego’, stavolta a Padova, in mostra al centro culturale Altinate San Gaetano dal 14 settembre al 31 dicembre. Imperdibile per tutti gli appassionati.

L’iniziativa è promossa dal Centro Culturale Altinate | San Gaetano in collaborazione con il Comune di Padova e organizzata da Piuma in collaborazione con Arthemisia. Non è la prima volta che una simile mostra “sbarca” in Italia (per esempio nel 2019 è stata a Milano e poi a Roma), ma è sempre affascinante e diversa, come diverse e potenzialmente infinite le combinazioni possibili dei mattoncini Lego.

Sono decine i metri quadrati di scenari interamente realizzati con mattoncini LEGO®, che compongono opere di architettura e ingegneria, con scenari molti diversi, dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali all’Antica Roma.

Lungo il percorso di mostra, inoltre, saranno presenti anche gli oli ispirati a grandi capolavori della storia dell’arte reinterpretati e trasformati in “uomini Lego” dall’artista contemporaneo Stefano Bolcato che, con una tecnica pittorica ad olio, crea forme di assemblaggio ispirate in particolare modo dal “magnetismo” dei ritratti rinascimentali.

I love lego padova 14 settembre 2021

©Arthemisia

Arte pura, ma anche ironia. Non mancano infatti le simpaticissime vignette comiche ideate da ‘Legolize’, pagina umoristica fondata da Mattia Marangon, Samuele Rovituso e Pietro nel 2016, che attualmente conta più di mezzo milione di fan su Instagram e altrettanti su Facebook e che crea installazioni utilizzando proprio i LEGO.

Per accedere alla mostra è obbligatoria la prenotazione e i biglietti interi costano 13.50 Euro, ma sono previste diverse riduzioni e alcuni omaggi (anche in caso di biglietto gratuito è comunque dovuta la prenotazione e l’acquisto del biglietto a costo zero).

La mostra I LOVE LEGO è un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati, per le famiglie e per i più piccoli, che – fino alla fine dell’anno – potranno passare una giornata da protagonisti in un’atmosfera magica e divertente che ha come protagonista quei mattoncini “prodigiosi” che ogni anno fanno giocare oltre 100 milioni di persone

si legge sul sito dell’evento

La mostra è stata inaugurata lo scorso 14 settembre e sarà possibile visitarla fino al 31 dicembre.

Fonti di riferimento: Arthemisia 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook