I cosplay più belli di Lady Oscar per celebrare i suoi 50 anni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Grande festa alla corte di Lucca! Centinaia di appassionati hanno partecipato al raduno nazionale organizzato in occasione del 50esimo anniversario della pubblicazione del manga che racconta la storia di Lady Oscar. Per voi abbiamo raccolto i cosplay più interessanti!

Con la sua iconica chioma bionda, è diventata un’eroina moderna e controcorrente, capace di infrangere gli stereotipi di genere. Avete capito bene: stiamo parlando della mitica Lady Oscar, personaggio affascinante e coraggioso che ha fatto appassionare intere generazioni. Sono trascorsi 50 anni dalla pubblicazione del popolarissimo manga “Le rose di Versailles”, nato dalla fantasia della talentuosa fumettista e cantante giapponese Riyoko Ikeda.

Tutta la storia è ambientata nella Francia dell’Ancien Régime e segue le vicende di Oscar François de Jarjayes, una ragazza nobile cresciuta dal padre come se un maschio, rinunciando alla sua vera indentità, per diventare un soldato perfetto. La vita di Oscar, che diviene comandante delle Guardie Reali, è strettamente intrecciata con quella della Regina Maria Antonietta. In Italia Lady Oscar è divenuta celebre grazie al cartone animato, andato in onda a partire dal 1982 in Italia, rivelatosi un successo travolgente.

Ancora oggi Lady Oscar continua ad ispirare bambini, adulti e ragazzi. E proprio in occasione del 50esimo anniversario della “nascita” di questo personaggio rivoluzionario, al Lucca Comics – la fiera internazionale dedicata al fumetto e all’animazione che si è svolta dal 28 ottobre all’1 novembre – è stato organizzato un grande raduno che ha attirato tantissimi fan, molti dei quali hanno voluto vestire letteralmente i panni dell’eroina francese. Curiosi di vederli? Per voi abbiamo preparato una carrellata di foto dei cosplay più belli!

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Lucca Comics

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook